Detrazioni e deduzioni in dichiarazione dei redditi. 13 nuove guide dell'Agenzia delle entrate

InvestireOggi.it ECONOMIA

L’Agenzia delle entrate ha pubblicato 13 nuove guide relative alle principali deduzioni e detrazioni che possono essere indicate in dichiarazione dei redditi. Si tratta delle principali spese che permettono al contribuente di abbattere il reddito tassato o di ridurre direttamente l’Irpef calcolata sul reddito dichiarato. Per ogni guida è ammessa la possibilità di consultazione e di download. Le guide affiancano le varie circolari sulla dichiarazione dei redditi pubblicate negli ultimi due anni. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Prosegue la stagione dichiarativa e l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti 13 guide alle agevolazioni che si possono ottenere in sede di dichiarazione dei redditi 2024. (Informazione Fiscale)

Novità 2024: 730 semplificato e rimborsi diretti Il conto alla rovescia è iniziato: il 30 settembre 2024 è la scadenza ultima per presentare il 730 precompilato relativo alla dichiarazione dei redditi 2024. (Immobiliare.it)

Come ogni primavera che si rispetti, nella testa degli italiani, prima ancora che quello di programmare le proprie ferie estive, si instilla il pensiero di compilare e presentare la dichiarazione dei redditi. (LA NAZIONE)

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il 30 maggio 2024 la Guida completa alle agevolazioni fiscali del Modello 730/2024, con 13 guide dedicate a temi specifici come bonus edilizi, visto di conformità, spese sanitarie, interessi su mutuo, detrazioni e crediti d’imposta. (Fenalca)

Nuova Guida dell’Agenzia delle Entrate dedicata alla dichiarazione dei redditi, e in particolare a tutte le agevolazioni fiscali che si possono inserire nel Modello 730 o Redditi PF 2024. Normative di riferimento, adempimenti, documenti da produrre: a ogni singola detrazione è dedicato uno specifico capitolo che contiene tutti questi dettagli. (PMI.it)

Le relative informazioni sono state divise per macrocategorie (spese sanitarie, d’istruzione, interessi passivi mutui, superbonus edilizi etc. (Diritto Bancario)