Card anti Covid, la Corte dei Conti condanna De Luca

La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania la somma di euro 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali, ritenute «un inutile duplicato del green pass nazionale». Le indagini del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli svolte sotto la direzione dei pm contabili Davide Vitale e Mauro Senatore. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Una condanna di 609 mila euro. Si chiude così il processo di primo grado davanti alla Corte dei conti: Vincenzo De Luca dovrà risarcire la Regione Campania per le card Covid, le tessere sanitarie che attestavano la avvenuta vaccinazione contro il virus, volute dal presidente. (La Repubblica)

La vicenda riguarda le smart card regionali ai tempi del Covid, ritenute "un inutile duplicato del green pass nazionale". De Luca è stato (Secolo d'Italia)

Il De Luca bis si chiude con una condanna. La campagna vaccinale avanzava in tutto il Paese. (il Giornale)

Vincenzo De Luca condannato a risarcire oltre 600mila euro per le Covid Card

Si è pronunciata la Sezione Giurisdizionale della Corte dei Conti della Campania in merito alla produzione delle smart card prodotte durante il periodo Covid. Il Presidente Vincenzo De Luca è stato condannato a risarcire alla Regione Campania la somma di 609mila euro perché le smart card sono state ritenute “un inutile duplicato del Green Pass nazionale“. (ondanews)

La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania la somma di euro 609mila euro in relazione alla produzione... (Virgilio)

Ecco a cosa servivano le smart card Le smart card della Regione Campania, ideate come passaporti vaccinali, erano un inutile duplicato dei green pass nazionali e un enorme spreco di denaro pubblico. (Info Cilento)