Toyota Woven City, la città del futuro è pronta. Presto, i primi 100 residenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Situata ai piedi dello splendido monte Fuji in Giappone... Woven City è più di un semplice posto dove vivere, lavorare e divertirsi... Woven City è un luogo dove le persone possono inventare e sviluppare tutti i tipi di nuovi prodotti e idee... È un laboratorio vivente in cui i residenti sono partecipanti volontari... dando agli inventori l'opportunità di testare liberamente le proprie idee in un ambiente sicuro e reale... (HDmotori)
Se ne è parlato anche su altri media
Woven City si configura come un laboratorio vivente per testare nuove tecnologie di mobilità e non solo. (Tom's Hardware Italia)
"Non ci guadagneremo soldi ma per noi va bene così. Elegante e sorridente ma netto Akio Toyoda al Consumer Electronic Show 2025. (La Gazzetta dello Sport)
Toyota, leader globale nel settore automobilistico, è molto più di un produttore di automobili. Tra i suoi progetti più ambiziosi spicca la Toyota Woven City, una città futuristica presentata per la prima volta al CES di Las Vegas nel 2020. (ClubAlfa.it)
Nel suo monologo il presidente di Toyota Motor Corporation - il costruttore automobilistico numero uno al mondo - ha anche stupito tralasciando i temi 'caldi' (peraltro già affrontati) come la transizione ecologica, i motori Ice, l'idrogeno e in generale tutti gli aspetti della rivoluzione tecnoloigica. (Il Messaggero - Motori)
Le case automobilistiche ci hanno abituato a mostrare le loro concept, intese come vetture più o meno futuristiche in grado di indicare la direzione in cui si sta muovendo l’azienda. (AlVolante)
Testo di Tommaso Marcoli (l'Automobile - ACI)