Nuovo suicidio a Montorio: entra in carcere per stalking e si uccide la mattina dopo in cella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ennesimo suicidio nel carcere di Montorio. Questa mattina è morto un detenuto veronese, di 57 anni, originario di Bussolengo. E' il secondo caso nel giro di 48 ore. La procura di Verona ha accertato, anche a seguito di sopralluogo eseguito dal sostituto di turno, che il 57enne era da solo in una cella con due letti, in quanto il compagno di stanza era da poco uscito dalla stanza per lavorare in istituto. (TG Verona)
Su altre testate
Secondo quanto riporta in una nota il Procuratore della Repubblica di Verona Raffaele Tito, si tratta di V.M., cittadino italiano, nato a Bussolengo nel 1967. Il gesto estremo sarebbe avvenuto questa mattina, martedì 18 marzo, fra le 7.30 e le 8.15 circa. (Daily Verona Network)
È un ateneo che conosco molto bene. Il ministro della Salute Orazio Schillaci ha salutato così i giornalisti che lo attendevano all’ingresso del Rettorato in piazza Università. (SARdies.it)
Questa mattina (18 marzo) il rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti ha dato ufficialmente il via al 463° anno accademico dell’ateneo di Sassari nell’Aula Magna del palazzo storico dell’Università. (SARdies.it)
Siamo di fronte all’ennesimo fatto inquietante che avviene in una struttura, come quella carceraria, in teoria finalizzata alla rieducazione del detenuto nella gran parte dei casi in attesa di giudizio E invece così non è da tempo, anzi assistiamo ad una strage silenziosa e insopportabile. (Sassilive.it)
Leggi tutta la notizia > Suicidi in carcere: 'Un problema da affrontare con urgenza. (Virgilio)
Il primo è stato Alex, di 69 anni, che si è impiccato in cella. Due detenuti si sono suicidati in sole 48 ore nel carcere veronese di Montorio, tristemente noto perché altre quattro persone si sono tolte la vita nel 2024, al punto da indurre gli avvocati a proclamare uno sciopero di protesta contro lo stato di sovraffollamento. (Il Fatto Quotidiano)