L'oro è in lieve rialzo a 2.729,34 dollatri l'oncia

L'oro è in lieve rialzo: dopo aver toccato ieri nuovi record oltre quota 2.750 dollari l'oncia, il contratto spot passa di mano stamattina a 2.729,34 dollari in rialzo dello 0,51%. Il contratto con consegna a dicembre è trattato a 2.741,20 dollari l'oncia in rialzo dello 0,43%. . (Tuttosport)

Su altre fonti

il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 2.742,53 dollari con un calo dello 0,18% mentre l'oro con consegna a dicembre (Comex) è scambiato a 2.754,10 dollari con una flessione dello 0,02%. (Tiscali Notizie)

E non al più attraente: salgono le guerre, sale l’interesse per l’oro. A febbraio 2022, appena prima dell’invasione russa dell’Ucraina, l’oro si scambiava a 1.780 dollari. (Corriere della Sera)

Perché l’oro schizza La corsa dell’oro è il riflesso della frammentazione del mondo. Non è semplicemente una questione legata all’esistenza dei Brics. L'analisi di Sergio Giraldo (Start Magazine)

Prezzo dell'oro poco mosso, Spot a 2.742,53 dollari

Le azioni delle principali società minerarie hanno avuto un comportamento più volatile e meno uniforme rispetto all'andamento del metallo fisico. (Investire.biz)

I risparmiatori? Devono sempre chiedersi se e di quanto le loro preferenze sono diverse da quelle dei mercati e della politica. È oramai qualche mese che i riflettori si sono progressivamente accesi sull’andamento del prezzo dell’oro, in continua ascesa. (Il Sole 24 ORE)

La corsa dell’oro non è finita. Anzi, secondo la società di gestione patrimoniale Sprott Asset Management, il metallo prezioso è “entrato in una nuova fase rialzista”, che spingerà i prezzi verso nuovi record, dopo che ieri hanno sfondato per la prima volta i 2.700 dollari (+32% circa). (Wall Street Italia)