Power Slap

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

All'alba dal 13 dicembre Fabio Rizzo, in arte Marracash, rompeva il silenzio pubblicando a sorpresa 'È Finita la Pace', settimo album da solista della sua lunga carriera da rapper. Un disco uscito all'improvviso, senza le classiche promo che generano hype e senza gli abituali feat che gonfiano il prodotto. L'intento dell'Intelli-gangsta cresciuto a Barona è chiaro e viene spiegato subito nella prima traccia: entrare a gamba tesa sulla scena rap italiana e su una grande parte dell'attuale industria musicale, trainata - appunto - da featuring ripetitivi, pubblicazioni che oscillano tra Festival di Sanremo e hit estive e da ritornelli "scritti dagli stessi autori". (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Chiude la trilogia iniziata nel 2019 ed è anche il disco più personale che potessi fare: non ci sono feat, autori, interferenze esterne». «Dopo il Marrageddon Festival del 2023 ho avuto una sorta di burnout. (il Giornale)

Ho abbracciato la mia identità e definito il mio genere musicale: si chiama genere Marracash", racconta lui, 45 anni. È uscito ieri a sorpresa il nuovo album di Marracash dal titolo È finita la pace: e in questo disco, Marra sembra il pugile che mette l’algoritmo all’angolo e lo prende a pugni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pubblicare oggi questo articolo è una contraddizione in termini. (Esquire Italia)

Marracash, il nuovo album È Finita La Pace e annuncia una seconda data a San Siro

Un disco impegnato con una canzone per Gaza e uno per questo Governo di... Dopo Persona (2019) e Noi, loro, gli altri (2021) arriva È finita la pace. (ilmessaggero.it)

"La cosa peggiore, per chi fa il mio mestiere, è il dover essere ovunque: c’è un’ansia di esserci incredibile, anche in contesti che non sono nostri, come le sfilate. Voler metterci la faccia a tutti i costi è il motivo per cui i giovani artisti, oggi, dopo poco esplodono". (L'HuffPost)

Marracash pubblica a sorpresa il nuovo attesissimo album È Finita la Pace. Si tratta del settimo disco in studio, arriva a tre anni dall’ultimo progetto ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in preorder in versione fisica ( a questo link ) nei formati CD standard e vinile standard, in uscita il 24 gennaio 2025. (Sky Tg24 )