Iran, mullah rimprovera una ragazza perché a capo scoperto e lei gli strappa il turbante
Un mullah ha rimproverato una ragazza perché senza velo all’aeroporto di Teheran, ma la giovane per niente intimorita si è avvicinata al religioso e gli ha strappato il turbante per poi srotolarlo e indossarlo come velo, continuando poi a protestare contro il mullah e urlando la sua rabbia. Il video è stato postato sui social da Masih Alinejad una giornalista iraniana. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le immagini sono state diffuse sui social dalla giornalista iraniana Masih Alinejad, che ha commentato: "Una ragazza coraggiosa in un atto di sfida ha tolto il turbante dalla testa di un religioso che la rimproverava per non aver messo il velo islamico e lo ha indossato come una sciarpa". (Il Giornale d'Italia)
Cresce, tuttavia, sempre di più il numero di donne ma anche di uomini che scelgono di protestare, anche con gesti simbolici. A novembre, una studentessa del dipartimento di Scienza e Ricerca dell'università Azad, a Teheran, fu redarguita perché non indossava correttamente l'hijab. (Sardegna Live)
All’aeroporto Mehrabad di Teheran una scena inaspettata fotografa la lotta delle donne per la libertà in Iran. (Io Donna)
Iran, mullah rimprovera una ragazza senza velo: lei gli strappa il turbante e lo Indossa (La Stampa)
Un mullah rimprovera una ragazza perché non indossa il velo, lei si avvicina al religioso, gli strappa il turbante e lo srotola, indossandolo sulla testa. Scene di protesta all’aeroporto Mehrabad di Teheran (Il Fatto Quotidiano)
Le immagini sono state postate sui social dalla giornalista iraniana Masih Alinejad che commenta: «Una ragazza coraggiosa in un atto di sfida ha tolto il turbante dalla testa di un religioso che la rimproverava per non aver messo il velo islamico e lo ha indossato come una sciarpa. (Corriere TV)