Batteri che resistono ad antibiotici: neonati i più a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Leonardo.it SALUTE

Gli allarmi sui batteri che ormai sono sempre più resistenti agli antibiotici si stanno moltiplicando. Così come si moltiplicano le campagne di informazione e di sensibilizzazione contro un fenomeno che se non arrestato al più presto potrebbe ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È l'allarme lanciato dalla Società Italiana di Neonatologia, che sottolinea come a causa di un utilizzo massiccio, anche quando non è necessario, degli antibiotici, siano sempre di più i microrganismi multi-resistenti che potrebbero colpire i più piccoli. (Stadio24.com)

Nel 2012 quasi sette milioni di neonati sono stati sottoposti a trattamento per patologie infettivee. Gli antibiotici costituiscono la difesa più importante ed efficace per ... (Quotidianodiragusa.it)

In Italia sono 1,5 milioni circa i decessi in epoca neonatale per patologie infettive, spiegano gli specialisti, "nel 2012 quasi sette milioni di neonati sono stati sottoposti a trattamento per patologie infettive batteriche", infezioni che ... (Mondo TiVu)

Il piccolo è stato preso in consegna dal personale del 118 e portato in Ostetricia all'ospedale di Mirano. (La Repubblica)

E' questo quanto ... (Rosa Rossa)

Il neonato, di carnagione bianca, è stato trasportato ... Una donna, come riporta Il Gazzettino, ha sentito il pianto disperato del piccolo e ha chiamato i soccorsi. (La Stampa)