Bagno gelato anche per Putin per celebrare l'Epifania ortodossa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Anche il presidente Vladimir Putin ha partecipato ieri notte al tradizionale bagno di Kreshene (battesimo in russo) nelle acque gelate, che segna l’epifania ortodossa. Diversi reportage fotografici ritraggono il capo del Cremlino si immerge nella classica buca a forma di croce, nel lago Seliger,… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

La temperatura dell'aria al momento… (Corriere del Ticino)

Un tuffo nell'acqua gelata per lavare via i peccati. Anche Vladimir Putin ha partecipato alle celebrazioni dell'Epifania ortodossa per commemorare il battesimo di Gesù Cristo. (Il Messaggero)

In Russia, nella notte tra il 18 e il 19 gennaio, si festeggia l’Epifania ortodossa e la tradizione vuole che ci si immerga nell'acqua gelata dei fiumi o dei laghi. (sportoutdoor24.it)

Oggi (venerdì 19 gennaio), a Neive, la comunità ortodossa macedone ha riproposto il rito che si tiene in Langa da oltre dieci anni, antica tradizione che si rifà alla chiesa slava, praticata anche da russi e bulgari, per ricordare la… (La Stampa)

Il rito nel Cuneese: a recuperare la croce è stato Dragan, ragazzo macedone di 20 anni (La Stampa)

Ha riferito che nel prossimo weekend l'ambasciatore "con la cordiale assistenza della Chiesa Ortodossa Russa visiterà il monastero di Nuova Gerusalemme della Resurrezione, accompagnato dai suoi familiari, dal suo vice Anthony Godfrey, così come altri dipendenti dell'ambasciata americana"... (Sputnik Italia)