Cosparge la ex di benzina e tenta di darle fuoco, arrestato 48enne

La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Crispiano, coadiuvati da quelli di Statte, durante un servizio di pattuglia finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno arrestato un 48enne del posto, presunto responsabile dei reati di atti persecutori (c.d. “ stalking ”) e tentato incendio. I Carabinieri intervengono nel centro ai piedi della Murgia a seguito di una richiesta, giunta al numero unico di pronto intervento “112”, da parte di una donna che, concitatamente, segnala, sotto la propria abitazione, la presenza dell’ex convivente, con il quale solo pochi giorni prima aveva avuto un ulteriore animato diverbio, il quale, “armato” di una tanica di liquido infiammabile, la minaccia di morte. (Tarantini Time Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

L’auto, una piccola utilitaria bianca, è ferma: la donna che la guida ha il finestrino abbassato e aspetta che il benzinaio gli consegni una bottiglietta che ha appena riempito di carburante e poi paga in contanti. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Una ha ammesso di avere spruzzato e acceso il liquido infiammabile, ma ha sostenuto che la bottiglia con dentro la benzina l'aveva già con sé per caso, versione che esclude la premeditazione; l'altra ha escluso ogni responsabilità, sostenendo di essere scesa dall'auto solo pochi istanti durante la rissa. (La Repubblica)

Sull'aggressione a Giusy si aggiungono nuovi elementi. (Tiscali Notizie)

La donna è arrivata giovedì sera al Cannizzaro dopo essere stata trasferita dal Pronto Soccorso del Garibaldi Centro. Sono stazionarie e restano gravi le condizioni della giovane donna di 26 anni investita giovedì dal liquido infiammabile che una donna le ha gettato addosso dandole fuoco: è ancora ricoverata in Rianimazione all’ospedale Cannizzaro di Catania. (RagusaNews)

Una storia raccapricciante, tutta al femminile. /09/2024 08:19:00 (Tp24)

Il video ripreso, il 26 settembre scorso, dal sistema di sorveglianza della stazione di servizio di Catania in cui è stato comprato il liquido infiammabile che poco dopo verrà gettato addosso a una 26enne, appiccando poi il fuoco, al culmine di una lite in strada tra adulte nata per un"fidanzatino" conteso tra due 15enni. (Corriere della Sera)