Giornata mondiale della pasta, la preferita dei vip italiani e di Hollywood: da Meghan Markle e Al Pacino a Sabrina Ferilli e Vasco Rossi

Uno dei piatti preferiti al mondo, declinata in tantissime possibilità, la pasta abbraccia ogni tipo di necessità ed è, insieme alla pizza, uno dei simboli per eccellenza del "made in Italy". Ogni anno, il 25 ottobre, il mondo celebra il World Pasta Day, una giornata dedicata proprio ad uno degli alimenti più amati e iconici. Anche nel mondo dello spettacolo, la pasta occupa un posto speciale. Da attrici a cantanti, molte celebrità hanno condiviso la loro passione per questo alimento, elevandolo da comfort food a vera e propria arte culinaria (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Si chiama “Pasta Day”, si recita festa internazionale della pasta. Il 25 ottobre è la data riconosciuta dal Congresso mondiale della Pasta, riunitosi per la prima volta a Roma nel 1995, per celebrare il piatto simbolo della cucina italiana, ma anche per sottolineare i meriti e i benefici della pasta: dal gusto al piacere della tradizione, senza dimenticare gli aspetti positivi per la salute. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ogni 25 Ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Pasta, un alimento completo e sano, protagonista della dieta mediterranea. (il Giornale)

La pasta è il simbolo della cucina italiana e il mondo ne ha sempre più voglia (si parla di 14 milioni di tonnellate in totale). Nella top 10 delle ricette di pasta preferite dai turisti stranieri che vengono in Italia al primo posto c'è la carbonara (DiLei)

Festeggia il World Pasta Day con le migliori macchine per fare la pasta a casa

«La pasta è uno degli alimenti più iconici e amati. Ricorre oggi, come il 25 ottobre di ogni anno, il World Pasta Day, evento promosso dai pastai italiani di Unione Italia Food, che celebra i meriti e i benefici della pasta, il suo sapore, la sua salubrità e la sua semplice praticità, riunendo i pasta lovers di tutto il mondo. (Secolo d'Italia)

Con oltre 15 milioni di tonnellate consumate ogni anno, di cui 1,4 milioni in Italia, la pasta ha una storia lunga e affascinante, che intreccia antiche tradizioni e innovazioni moderne, fino a divenire la “regina” della dieta mediterranea. (Skuola.net)

Se anche tu ami la pasta, abbiamo selezionato per te le migliori macchine per fare la pasta a casa. (Consigli24)