Tre anni in un attimo: Luna Rossa lascia l’America’s Cup [VIDEO]

Tre anni e mezzo che vanno via in un attimo. È quello che è accaduto a Luna Rossa Prada Pirelli ieri pomeriggio nel corso delle finali di Louis Vuitton Cup. Una regata in cui l’equipaggio italiano ha dato il massimo per dare fastidio a Ineos Britannia, imbarcazione che ha il suo punto forte nelle partenze. Dopo uno start perfetto dei britannici, lo yacht di Checco Bruni e James Spithill ha occupato la parte destra del campo di regata dove ha trovato una buona pressione e ha recuperato un centinaio di metri fino ad ingaggiare un taking duel, un duello di virate che ha messo in difficoltà la barca di Sir Ben Ainslie (Telesud)

Su altre testate

Il giorno dopo la fine della sesta campagna di Coppa America Patrizio Bertelli, amministratore delegato del Gruppo Prada e numero 1 di Luna Rossa, fa il punto su quello che è stata l’esperienza di Barcellona e quello che sarà il progetto futuro del team che dal 2000 insegue il sogno di vincere la vecchia brocca. (La Gazzetta dello Sport)

Max Sirena resta il capo, per Francesco Bruni ci sarà un posto nella nostra famiglia come coach e spingeremo avanti i giovani, la nuova generazione con le medaglie d’oro di Tita e il talento di Gradoni”. (Il Sole 24 ORE)

Quando la malinconia per l’eliminazione si confonde con il crepuscolo e il piazzale della base si svuota di lacrime, un uomo della manutenzione lava Luna Rossa con l’acqua dolce, come alla vigilia di un qualsiasi giorno di regata. (Corriere della Sera)

Uragano Bertelli, è rivoluzione in Luna Rossa: Gradoni, Tita e Ugolini sono i nuovi timonieri

BARCELLONA (SPAGNA). (Il Centro)

Ora abbiamo ancora un inutile retaggio della vecchie barche Questa America’s Cup è un altro gioco, solo in parte paragonabile alla vela tradizionale. È un gioco da ragazzi con caratteristiche da pilota. (La Stampa)

E sarà rivoluzione, almeno nel sailing team. Il patron aretino ha già dettato la strada: i nuovi timonieri saranno Ruggero Tita, Marco Gradoni e Gianluigi Ugolini, si giocheranno in tre le ruote della Luna Rossa del futuro. (Giornale della Vela)