Spagna, allerta rossa meteo a Barcellona: aeroporto allagato, volo da Orio dirottato ad Alicante

Una nuova allerta rossa è stata lanciato dalla Protezione civile spagnola con messaggi es-Alert per piogge torrenziali, che dalle prime ore del mattino di lunedì 4 novembre hanno colpito la provincia di Castellon, la Catalogna e la provincia di Barcellona. Sono stati interrotti i collegamenti ferroviari regionali dal gestore delle infrastrutture Renfe e sono stati deviati almeno 17 voli dall’aeroporto di El Prat di Barcellona, dove le piogge torrenziali hanno inondato parte dello scalo. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

Passa la riforma Gravina per la governance di Figc e Serie A. Il campionato più importante d’Italia avrà un peso elettorale maggiore (dal 12 al 18%) in Consiglio Federale. Saranno quattro i Consiglieri federali della A. (Calcio Lecce)

Nel mirino anche la riforma della magistratura contabile che punta a ridurre le procure regionali. Non è la prima volta che Guido Carlino, presidente della Corte dei Conti, tuona contro le iniziative del governo Meloni e della maggioranza parlamentare che lo sostiene. (QuiFinanza)

Se qualcuno pensa che la tragedia di Valencia devastata dall'alluvione qui a Bari non sia possibile, sbaglia. A dirlo è la storia, e una sorta di allarme rosso rilanciato anche da Antonello Fiore, presidente nazionale della Società Italiana di Geologia Ambientale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Liste d'attesa, a Viterbo solo la metà delle visite e degli esami garantiti nei tempi. Ma nel resto del Lazio va peggio

Soccorritori setacciano strade, parcheggi e centri commerciali alla ricerca delle persone scomparse. Le vittime al momento sono 215. Conclusa allerta per la Dana (Adnkronos)

Una delle prime alluvioni documentate risale al 27 settembre 1517: il Turia… La storia di Valencia è anche la storia del fiume Turia, che per secoli ha rappresentato sia una risorsa vitale che una minaccia costante. (L'HuffPost)

Un sistema che, sulla base del principio di trasparenza, vuole controllare l’andamento dei tempi in cui le varie prestazioni vengono erogate nelle diverse Asl, pubblicato settimanalmente sul portare "Salutelazio". (ilmessaggero.it)