Sciopero della sanità, a rischio oltre un milione di prestazioni

Circa 1,2 milioni di prestazioni sanitarie domani sono a rischio a causa dello sciopero nazionale dei medici ospedalieri che aderiscono ad Anaao e Cimo (i principali sindacati di categoria) e degli infermieri di Nursing Up. Non sono a rischio urgenze e interventi chirurgici di alta specialità ma soprattutto le visite specialistiche (100 mila), gli esami di laboratorio e quelli radiologici (50 mil… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di 24 ore dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie indetto per mercoledì 20 novembre. (LAPRESSE)

L’agitazione, che prevede la cancellazione di numerosi servizi, dura 24 ore e coinvolge medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie. Centinaia di prestazioni non urgenti potrebbero saltare anche a Torino, domani, mercoledì 20 novembre, a causa dello sciopero nazionale della Sanità. (La Stampa)

Una parola che non ha solamente un significato economico ma soprattutto esprime il bisogno di sicurezza fisica e di leggi a tutela nello svolgimento di un lavoro disseminato di denunce, nel 99% dei casi senza condanne, da parte dei pazienti. (Corriere Roma)

Solo i servizi essenziali garantiti, sciopero sanità mercoledì 20 novembre: previsti disagi negli ospedali

I servizi erogati dall’Asl Vercelli, fatti salvi quelli indispensabili garantiti per legge, in conseguenzadi tale sciopero potranno pertanto subire interruzioni o ritardi. (La Sesia | Cronaca)

A rischio tutti i servizi, compresi gli esami di laboratorio, gli interventi chirurgici (circa 15 mila quelli programmati che potrebbero essere rinviati), le visite specialistiche (10… (L'HuffPost)

Domani, mercoledì 20 novembre, è previsto uno sciopero nazionale del settore sanità che causerà disagi agli utenti in ospedali, ambulatori e distretti socio-sanitari. – Non sarà una giornata semplice. (LA NAZIONE)