Oz Perkins, quando l'horror è un affare di famiglia

Celebrities Attore, regista e sceneggiatore enigmatico, ha segnato profondamente l'horror contemporaneo con opere originali e provocatorie. Oz si è affermato con una filmografia non convenzionale, capace di creare un immaginario disturbante che si radica nella mente degli spettatori. Il suo dark thriller Longlegs ha riscosso ampi consensi (dal 31 ottobre al cinema) e Perkins sembra rassegnato al fatto di non poter sfuggire alle domande sulla sua illustre famiglia. (MYmovies.it)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 22 ott. – Arriva in Italia, con anteprima stasera alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Grand Public, “Longlegs”, il nuovo film di Osgood Perkins con Maika Monroe e Nicholas Cage. (Agenzia askanews)

Lo racconta L’albero, l’opera prima di Sandra Petraglia, ritratto generazionale e «storia di amicizia, di amore e di morte» come la descrive Tecla Insolia, protagonista insieme a Carlotta Gamba. Dopo il successo della serie L’arte della gioia, già applaudito a Cannes e in arrivo la prossima primavera su Sky e Now Tv, Tecla si cala nel ruolo di una ventenne assai diversa: lei è Bianca, Carlotta interpreta la coinquilina Angelica. (Elle)

Le attrici sono Carlotta Gamba (Angelica) e Tecla Insolia (Bianca), che ha proprio 20 anni e ha scoperto «di cantare prima di parlare». ROMA Sara Petraglia, figlia di un celebre sceneggiatore, Sandro Petraglia, all’esordio con L’albero in anteprima alla Festa del cinema, racconta due ragazze di 20 anni «chiuse nei loro piccolo microcosmo, libere e vitali ma anche egocentriche, bugiarde e viziate». (Corriere della Sera)

Longlegs | Maika Monroe, Nicolas Cage e la sensazionale follia horror di Oz Perkins

Finalmente stiamo producendo film su ventenni che non fanno venire il latte alle ginocchia e che non descrivono dei personaggi fasulli frutto di moscissime fantasie di altre generazioni (qualsiasi riferimento a Quasi a casa prodotto da Moretti non è casuale). (BadTaste)

Pubblicazione: 22 ottobre alle 22:54 (BadTaste)

Scritto e diretto dal figlio di Anthony Perkins, Osgood, a sua volta attore e apprezzato regista horror (February, Gretel e Hansel), ecco Longlegs con protagonisti Maika Monroe, Nicolas Cage, Blair Underwood e Alicia Witt. (The Hot Corn Italy)