Questa sera, in secondo serata su Rai 2, la prima puntata di "Sanremo Giovani 2024"
Co-conduttore della finalissima di Sanremo 2025 a fianco di Carlo Conti, ma gli impegni con il festival, per Alessandro Cattelan cominciano da stasera con Sanremo Giovani 2024. Programma – in onda su Rai 2 alle 22.45 e in simulcast su Rai Radio 2 – in cui si selezioneranno i 4 artisti in gara tra le Nuove Proposte (scremati da una rosa di 24 divisa in 6 gruppi). Quattro gli appuntamenti previsti. Ma come funziona il talent? Sanremo Giovani 2024: come funziona il programma su Rai 2 condotto da Alessandro Cattelan Selezionati da una commissione musicale formata da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, i 24 artisti di Sanremo Giovani 2024 sono pronti a conquistare nuovamente la commissione coi loro brani (già disponibili all’ascolto su RaiPlay) per sognare la vittoria finale. (Io Donna)
La notizia riportata su altri giornali
«Non credo che condurrò mai Sanremo, per vari motivi. Cattelan è onesto come non mai alla presentazione di Sanremo Giovani, il talent dedicato a 24 cantanti under 26 che puntano a salire sul palco dell’Ariston per giocarsi l’opportunità di un successo nella categoria «minore». (Corriere della Sera)
Tutto pronto per Sanremo Giovani 2024, il talent dedicato ai nuovi artisti che puntano a farsi strada tra le "Nuove Proposte" del prossimo Festival di Sanremo. (La Gazzetta dello Sport)
Così Alessandro Cattelan, alla conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani di cui è il conduttore insieme con il Dopo Festival, rispondendo proprio a una domanda di Tiscali Spettacoli, decide di essere “molto sincero” e di puntualizzare una o due cose che evidentemente gli stanno molto a cuore e magari anche di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. (Tiscali)
Scopo della "gara" è individuare i quattro cantanti che potranno ottenere un posto per accedere alla categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025, condotto da Carlo Conti. (La Gazzetta dello Sport)
(Adnkronos) – Questo il responso della Commissione musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia – insieme ai ‘giurati fuori onda’ Carlo Conti e Claudio Fasulo – vicedirettore della direzione Intrattenimento Prime Time. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I giovani talenti selezionati avranno l'opportunità di esibirsi di fronte a una giuria d’eccezione e conquistare uno dei 6 posti disponibili per la finale del 18 dicembre. A condurre lo show sarà Alessandro Cattelan, affiancato da Carlo Conti nella serata conclusiva. (Radio 105)