Addio a Maria Mattarella, la nipote del Capo dello Stato. Aveva 62 anni

Si è spenta all'età di 62 anni, dopo una lunga lotta contro una malattia incurabile, Maria Mattarella, avvocata, segretaria generale della Regione Siciliana e nipote del Presidente della Repubblica. Circondata dai suoi cari nella sua abitazione a Palermo, lascia due figli, Giovanni e Piersanti. Vedova dal 2015 di Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, si era dedicata con passione al suo ruolo pubblico fino agli ultimi giorni. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

È morta oggi, lunedì 9 settembre, a Palermo, Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, nipote del Capo della Stato e figlia di Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980. (Corriere della Sera)

La nipote del presidente della Repubblica era sul sedile posteriore della Fiat 132 guidata da suo padre la mattina del 6 gennaio 1980 quando un killer freddò l'allora presidente della Regione Siciliana (AGI - Agenzia Italia)

PALERMO – Una grande professionalità e un altrettanto grande spessore umano, ma anche un elevatissimo senso del rigore nel proprio lavoro: caratteristica che non le impediva, però, di essere vicina a chi aveva più bisogno e di trovare una via d’uscita nella risoluzione dei problemi. (Livesicilia.it)

Palermo: Bonelli, 'cordoglio per scomparsa Maria Mattarella'

Maria Mattarella è deceduta nella sua casa di Palermo circondata dall’affetto dei figli e dei familiari. Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015 (Buttanissima Sicilia)

Maria Mattarella è deceduta nella sua casa di Palermo circondata dall'affetto dei figli e dei familiari. Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015 (Zoom24.it)

"Esprimo il mio più sentito cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Maria Mattarella, apprezzata e stimata professionista,avvocata nonché Segretario Generale della Presidenza della Regione Siciliana. Rappresentava un esempio straordinario di professionalità e impegno. (Civonline)