Meteo: Weekend, avanza l'Anticiclone, ma tra Sabato e Domenica qualcosa andrà storto

Più sole e caldo da Domenica

Tra Sabato 13 e Domenica 14 Agosto si passerà dai temporali su alcune regioni ad una nuova rimonta dell'anticiclone.

Weekend: Sabato rischio temporali su parte del Centro Sud.

Ecco dunque che anche il fine settimana si aprirà, nella giornata di Sabato 13 Agosto, ancora con la possibilità di forti rovesci temporaleschi seppur alternati a pause più soleggiate.

Meteo: Weekend, avanza l'Anticiclone, ma tra Sabato e Domenica qualcosa andrà storto; le previsioni. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Entro sera fronte instabile che farà il suo ingresso da nord-est portando piogge e temporali sparsi, peggioramento meteo poi verso il Centro Italia. Correnti instabili dai quadranti occidentali potrebbero dunque interessare le regioni del Centro-Nord portando condizioni meteo instabili con piogge e temporali sparsi, più estesi nella seconda parte della giornata (Centro Meteo italiano)

Gli scenari previsionali per i giorni successivi a Ferragosto sono piuttosto ballerini e quindi ricchi di incertezze per via della difficile lettura dell'intensità della corrente a getto nord Atlantica. (MeteoLive.it)

Allo stesso tempo la goccia fredda in quota si sarà spostata verso i Balcani. Nel frattempo una goccia fredda si è andata ad isolare sull’Europa orientale e della residua aria fresca in quota è ancora presente sul Mediterraneo centrale. (Centro Meteo italiano)

Pian Piano ci stiamo avvicinando ad un nuovo fine settimana sulla penisola italiana. Il fine di settimana, quindi, si aprirà con la possibilità di forti rovesci temporaleschi seppur alternati a pause più soleggiate (Inews24)

Questo contesto instabile ha rappresentato un’autentica novità, dopo settimane e settimane nelle quali l’anticiclone africano l’ha fatta da padrone. Un’estesa lacuna depressionaria colma d’aria fresca in quota, presente sull’Europa Centro-Orientale, continua a condizionare il meteo anche sull’Italia. (Meteo Giornale)

Presso le zone costiere sarà l’afa (umidità) a padroneggiare, con valori termici prossimi i 35 gradi Le celle temporalesche tendono localmente a sconfinare sui settori costieri, attenuando l’afa ormai ristagnante sui bassi strati. (La Sicilia)