Morti e sfollati nelle Filippine per il tifone Gaemi che si sta dirigendo verso Taiwan

Morti e sfollati nelle Filippine per il tifone Gaemi che si sta dirigendo verso Taiwan
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Morti e sfollati nelle Filippine. Le piogge monsoniche ininterrotte portate dal tifone Gaemi si sono abbattute sul nord del paese e sulla capitale Manila, allagando le strade e provocando frane mortali nelle regioni montuose mentre la tempesta si dirige verso Taiwan. A sud della capitale delle Filippine, nella provincia di Batangas, alcune frane hanno causato la morte di una donna incinta e di tre bambini, mentre altre frane hanno bloccato tre strade principali nella provincia montuosa di Benguet, hanno riferito oggi la polizia e i funzionari della gestione dei disastri. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Taipei, 25 lug. - Strade allagate e case invase dall'acqua nella città di Kaohsiung a Taiwan dopo il passaggio del tifone Gaemi, che ha provocato la morte di due persone mentre forti piogge e forti raffiche continuano a sferzare l'isola. (Il Sole 24 ORE)

Taiwan si trova in stato di allerta meteo mentre il potente tifone Gaemi si avvicina all’isola con venti di categoria 4. La tempesta, considerata la più intensa degli ultimi otto anni a colpire la regione, ha già causato la morte di almeno cinque persone, tra cui quattro nelle Filippine e una nel sud di , schiacciata da un albero abbattuto dai forti venti. (Tempo Italia)

Le piogge monsoniche ininterrotte degli ultimi cinque giorni hanno allagato il nord delle Filippine e la capitale Manila. Il potente tifone Gaemi ha aggravato le conseguenze delle inondazioni causando almeno 13 morti e 600.000 sfollati. (LAPRESSE)

Tifone Gaemi devasta le Filippine, completamente inondata Manila - Video

Il tifone Gaemi ha toccato terra sulla costa orientale di Taiwan, portando raffiche di vento di circa 240km/h. Si prevede che Gaemi, che ha toccato terra nei pressi della città di Hualien, sarà la tempesta più potente ad aver colpito l’isola negli ultimi otto anni. (MeteoWeb)

Devastante l'impatto di Gaemi: tre persone sono morte, mentre altre centinaia sono rimaste ferite sull'isola. (Icona Clima)

Scaricati oltre 300 millimetri di pioggia nella regione di Manila e sull'isola di Luzon (Adnkronos)