L'Eurovision Song Contest fa il pieno di ascolti tv e vola sui social network - Foto

La finale dell’Eurovision è stata il terzo programma di tutti gli editori più discusso sui social dal primo gennaio 2022 dopo le prime due serate di Sanremo

Ospitata a Torino, la gara ha appassionato soprattutto gli spettatori del Piemonte (50.04%), ma meglio ancora hanno fatto le Marche (54.78%).

Vola l’Eurovision Song Contest in tv, regala a Rai1 un pubblico di giovanissimi, confermando il progressivo "svecchiamento" del target della rete ammiraglia già avviato con il Festival di Sanremo, e tiene banco sui social con oltre 15 milioni di interazioni in cinque giorni, dal 9 al 14 maggio. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

Sanremo è la nostra educazione sentimentale: attraverso il Festival gli italiani hanno imparato a volare e ad amare». Eurovision ha riconosciuto il valore e l’importanza del nostro Festival» (La Stampa)

Tra i bassi, quello «istituzionale» è senza dubbio il pasticciaccio brutto della presunta squalifica dell'israeliano Michael Ben David. E tra i bassi senza dubbio c'è anche lo striminzito omaggio a Raffaella Carrà, neanche un minuto per una artista che ha fatto l'Europa molto più dell'Eurovision. (ilGiornale.it)

Ha definito Chanel, cantante, attrice, cubana in gara per la Spagna che si è classificata al terzo posto, “Discount di Jennifer Lopez, di Jennifer Lopez ce ne è una sola” Picco di ascolti con Mahmood e Blanco sul palco, 7.902.000 spettatori e quasi il 40%. (Terni in rete)

Caro Amadeus, dopo aver saggiamente garantito un futuro al Festival, forse è il momento di non fargli fare troppo tardi In sostanza, si è capito definitivamente che la musica in tv fa ascolti anche se è l'unica ragione sociale dello spettacolo. (ilGiornale.it)

Ospitata a Torino, la gara ha appassionato soprattutto gli spettatori del Piemonte (50.04%), ma meglio ancora hanno fatto le Marche (54.78%). Quanto ai profili professionali, ha prevalso il pubblico che svolge una professione di tipo medio (54.67%), a seguire bambini e studenti (53.97%). (La Sicilia)

Presidente Rai: «Orgogliosi di Eurovision». «Eurovision Song Contest 2022 è riuscito a cogliere appieno lo spirito del momento e i risultati di ascolto, di tutte le serate e della finale in particolare, lo mostrano con chiarezza. (leggo.it)