Vicenza, ultraleggero precipitato vicino all'autostrada A31: grave il pilota

E' successo oggi a Piovene Rocchette, il mezzo finito nel canale di scolo dopo un tentativo di atterraggio Un ultraleggero è precipitato questa mattina a Piovene Rocchette, in provincia di Vicenza. Il pilota, ferito, è stato stabilizzato dal personale del Suem intervenuto sul posto e trasportato in eliambulanza in codice rosso in ospedale. L’incidente è avvenuto poco dopo le 11 di questa mattina. Il velivolo, appena decollato da un vicino campo di volo, a causa di un’anomalia è finito nel canale di scolo dell’autostrada A31 dopo un tentativo di atterraggio di emergenza da parte del pilota. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Il pilota, un 63enne, è stato soccorso dai vigili del fuoco e trasportato con l’elicottero in ospedale. Ultraleggero precipita (Livesicilia.it)

Incidente a Piovene Rocchette, Vicenza La ricostruzione e le indagini (Virgilio Notizie)

Intrappolato tra le lamiere, l’uomo è stato estratto e subito portato in elisoccorso all’ospedale di Vicenza, dove è ricoverato in rianimazione. L’uomo si era appena sollevato in volo quando qualcosa è andato storto. (il Resto del Carlino)

Piovene Rocchette. Aggiornamento incidente ultraleggero, in rianimazione il pilota ferito. Foto e video

Paura e terrore nella giornata di Santo Stefano per i molti automobilisti che percorrevano l'autostrada A31 nei pressi di Piovene Rocchette, nel Vicentino. Un ultraleggero, modello "Minifox" prodotto dall'azienda Eurofly, è precipitato lungo il canale di scolo dell'autostrada, sfiorando decine di auto in corsa. (La Voce di Rovigo)

Allarme al 118 nella tarda mattinata di Santo Stefano, con soccorsi inviati in via Tondelle a Piovene Rocchette per il recupero e le cure del pilota – rimasto incastrato nella carlinga – di un velivolo ultraleggero precipitato al suolo, nel canale artificiale di scolo. (L'Eco Vicentino)

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ma ci sono ancora molti dettagli da stabilire, il velivolo era appena decollato da un vicino campo di volo, quando a causa di un’anomalia il pilota ha tentato un atterraggio di emergenza. (altovicentinonline.it)