VIDEO | Centinaia in strada a Napoli con la ‘resistenza palestinese’

VIDEO | Centinaia in strada a Napoli con la ‘resistenza palestinese’

VIDEO | Centinaia in strada a Napoli con la ‘resistenza palestinese’ Il corteo lungo via Toledo, dopo la violazione del cessate il fuoco di Israele Getting your Trinity Audio player ready... NAPOLI – “Contro il riarmo e il genocidio. Con la resistenza palestinese fino alla vittoria” è lo striscione in testa al corteo di Napoli che, dopo il concentramento alle 18 a largo Berlinguer, ha sfilato per via Toledo. (Dire)

Su altre fonti

Al presidio, convocato dai giovani palestinesi, sono presenti anche una delegazione di Amnesty, sindacati di base, e Patrick Zaki, che sui social ha più volte criticato duramente l'operato di Israele. (La Repubblica)

mca3/sat (Fonte video: Ministero degli Esteri) (OglioPoNews)

Una manifestazione per la Palestina Libera, e per denunciare la rottura della tregua da parte di Israele verificatasi nella notte a Gaza, è in corso a Napoli. Circa trecento persone, militanti e appartenenti ai centri sociali, hanno prima dato vita a un presidio in Largo Enrico Berlinguer per poi partire in corteo lungo via Toledo scandendo cori contro Israele e per la Palestina. (l'Adige)

Emergenza Gaza, fermiamo Israele. Ieri manifestazioni in molte città
Emergenza Gaza, fermiamo Israele. Ieri manifestazioni in molte città

Corteo pro Palestina per le vie del centro di Bologna nel pomeriggio di ieri. Circa duecento persone si sono mosse da piazza XX Settembre a piazza San Francesco XX Settembre, passando per piazza Malpighi, via Marconi, piazza dei Martiri e via Gramsci. (il Resto del Carlino)

Circa trecento persone, militanti e appartenenti ai centri sociali, hanno prima dato vita a un presidio in Largo Enrico Berlinguer per poi partire in corteo lungo via Toledo scandendo cori contro Israele e per la Palestina. (ilmattino.it)

La decisione israeliana di riprendere la guerra di sterminio contro donne e bambini palestinesi a Gaza, è stata coordinata tra la il governo dell’entità sionista israeliana e l’amministrazione Trump. Presìdi e sit-in di emergenza sono stati convocati immediatamente a Milano, Napoli, Genova, Bologna, Firenze, Pisa, Modena, Padova, Bergamo. (Contropiano)