Il mondo della musica piange il maestro Angelo Gilardino, morto a 80 anni questa mattina in ospedale
Lo stesso il 16 dicembre era stato suonato ad Asigliano in occasione della festa di compleanno nella quale, tra l'altro, Gilardino aveva ricevuto la cittadinanza onoraria.
Il rosario sempre ad Asigliano domenica alle 17
E’ stata l’ultima apparizione pubblica del maestro vercellese, in una vita ricca di premi e soddisfazioni.
Il mondo della cultura e della musica è in lutto per la scomparsa di Angelo Gilardino (La Stampa)
La notizia riportata su altri media
Il Santo Rosario per Angelo Gilardino verrà recitato nella chiesa parrocchiale di Asigliano domenica 16 gennaio alle 17, l'ultimo saluto verrà celebrato sempre nella stessa chiesa lunedì 17 gennaio alle 15. (Prima Vercelli)
Nella notte tra ieri e oggi, 14 gennaio, intorno alle 3, si è spento all’età di 80 anni, Angelo Gilardino, il musicista, compositore e chitarrista, nonché personaggio di cultura a 360 gradi, più famoso che il vercellese abbia avuto dall’inizio del 900 a oggi. (tgvercelli.it)
Chitarrista, musicologo e compositore, Gilardino era nato a Vercelli il 16 novembre 1941. Il rosario è previsto domenica alle 17 ad Asigliano, dove lunedì 17 gennaio alle 15 sarà celebrato il funerale (La Sesia | Cronaca)
Non solo un grande musicista, ma un maestro di vita, per tanti giovani e non solo per i giovani”. Anche il vice sindaco di Asigliano Lillo Bongiovanni è al lavoro per organizzare l’accoglienza, nel pieno rispetto delle norme Covid (tgvercelli.it)
- VERCELLI, 14 GEN - Lutto nel mondo della musica e della cultura. Tra i riconoscimenti che Gilardino ha avuto in carriera, anche il premio 'Artistic Achievement Award - Hall of Fame', massima onorificenza nel campo della musica classica per chitarra conferita nel 2009 dalla Guitar Foundation of America. (Ansa)
Commentando quel finale dell’intervista, sulla stessa pubblicazione, il filosofo e scrittore Sergio Givone, amico di Gilardino sin dalla adolescenza, così scrisse: “Non c’è altro e c’è tutto Gilardino in queste parole. (tgvercelli.it)