Morta Maria Mattarella, figlia di Piersanti ucciso dalla mafia e nipote del Presidente della Repubblica

E’ morta all’età di 62 anni, vinta da una malattia che l’ha portata alla morte e che lei ha combattuto dignitosamente. Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretaria generale della Regione siciliana, figlia dell’ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980 è morta oggi a Palermo. Lascia due figli, Giovanni e Piersanti. Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015 (Telesud)

Su altri media

Il ricordo nelle parole della burocrazia regionale. Bandiere a mezz'asta (Livesicilia.it)

/09/2024 17:06:00 Lascia due figli, Giovanni e Piersanti. Lottava da tempo contro una malattia incurabile. (Tp24)

Ed è in quel preciso momento che la quieta scena familiare si dissolve, quasi che tutto si muovesse al rallentatore e la macchina diventasse un’isola di silenzio da cui non echeggiano neppure le urla. Il padre sta al volante, accanto alla moglie, per portare tutti a messa. (Corriere della Sera)

Maria Mattarella, Piersanti, zio Sergio e la Sicilia da servire

La nipote del presidente della Repubblica era sul sedile posteriore della Fiat 132 guidata da suo padre la mattina del 6 gennaio 1980 quando un killer freddò l'allora presidente della Regione Siciliana (AGI - Agenzia Italia)

Vedova dal 2015 di Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, si era dedicata con passione al suo ruolo pubblico fino agli ultimi giorni. (La Gazzetta dello Sport)

Purtroppo, non ce l'ha fatta, e ieri è mancata, lasciando una grande vuoto. Avvocata e segretaria generale della Regione siciliana, era la figlia di Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia il 6 gennaio 1980, e nipote di (Io Donna)