Siracusa, il corpo di Santa Lucia arriva dall'alto fra mille emozioni (

Quando l'eliccottero della poli "Eccellenze reverendissime, autorità, cittadini siamo qui al cospetto del sacro corpo di Lucia, a rivivere un sentimento di felicità e di devozione,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Dalla nebbia al momento della partenza fino alla pioggerellina che ne ha accompagnato l’arrivo al santuario e al sepolcro, dove adesso le sacre spoglie della Santa Patrona di Siracusa resteranno esposte al Santuario di Santa Lucia, aperto dalle 7:15 alle 23:30. (Siracusa News)

Una storia che emoziona e unisce la famiglia, regalando un momento di dolcezza e commozione. Lino Banfi, celebre attore italiano, è diventato bisnonno grazie alla nascita della piccola Matilde, avvenuta il 13 dicembre, in una data significativa legata alla memoria della nonna Lucia. (SofiaOggi.com)

Alle 11.23 è partito il velivolo dell’Aeronautica Militare che porta in Sicilia la preziosa teca con il corpo di Santa Lucia. Il P-72A del 41° stormo A/S di Sigonella è un aereo da pattugliamento marittimo in grado di operare anche sul mare a bassa e media quota, in vicinanza della costa, indipendentemente dalle condizioni di luce e meteorologiche. (SiracusaOggi.it)

Messa al buio, al freddo e al gelo. Don Rubagotti: «Siate portatori di luce»

Il corpo della Patrona, custodito nella basilica di San Geremia a Venezia, è tornato ancora una volta nella sua città natale il giorno dopo alla festa patronale. Nel 1998, poi 2004 e ancora dieci anni fa, per la terza volta da ieri sera la basilica di Santa Lucia alla Borgata ha accolto le sacre spoglie della martire a… (La Repubblica)

La festa a siracusa (BlogSicilia.it)

Quasi primordiale. Una messa semplice ma ben partecipata per fare memoria di Santa Lucia e ricordare che «siamo tutti portatori di luce». (La Provincia di Cremona e Crema)