«Chiedo un cessate il fuoco immediato su tutti i fronti»

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

«Cari fratelli e sorelle, domani sarà passato un anno dall’attacco terroristico contro la popolazione di Israele a cui rinnovo la mia vicinanza. Non dimentichiamo che ancora ci sono molti ostaggi a Gaza per i quali chiedo l’immediata liberazione. Da quel giorno il Medio Oriente è precipitato in una sofferenza sempre più grave. Con azioni militari distruttive che continuano a colpire la popolazione palestinese. (Famiglia Cristiana)

La notizia riportata su altre testate

Papa Francesco, in occasione dell'Angelus della domenica, è tornato a parlare della guerra in Medioriente. “Domani sarà passato un anno dall'attacco terroristico contro la popolazione in Israele, alla quale rinnovo la mia vicinanza. (Sky Tg24 )

“Specialmente per gli abitanti del Sud costretti a lasciare le loro case”. Milano, 6 ott. (Agenzia askanews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Medioriente, Papa: "Immediata liberazione ostaggi israeliani"

"Domani sara' passato un anno dall'attacco terroristico contro la popolazione in Israele alla quale rinnovo la mia vicinanza. Non dimentichiamo che ancora ci sono molti ostaggi a Gaza, per i quali chiedo l'immediata liberazione". (Il Mattino di Padova)

ROMA (ITALPRESS) – “Chiedo il cessate il fuoco immediato su tutti i fronti, compreso il Libano, preghiamo per i libanesi, specialmente per gli abitanti del sud costretti a lasciare i loro villaggi”. “Faccio appello alla comunità internazionale affinchè si metta fine alla spirale della vendetta e non si ripetano più gli attacchi come quello compiuto dall’Iran qualche giorno fa, che possono fare precipitare quella regione in una guerra ancora più grande”, aggiunge il Santo Padre, sottolineando: “Tutte le nazioni hanno il diritto di esistere in pace e sicurezza nei loro territori, che non devono essere attaccati o invasi. (Qui News Valdera)

L'appello di Francesco all'Angelus: "Non si ripetano attacchi come quello dell'Iran" (LAPRESSE)