Raffaele Fitto, le sparate di Ilaria Salis: "Accordo-farsa contro le classi popolari"
La nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente della Commissione europea sta spaccando la sinistra italiana ed europea. Nonostante i veti incrociati di Pd, Avs e M5s, sembra proprio che Giorgia Meloni riuscirà a portarsi a casa questa partita. Una vittoria - come sottolineato dallo stesso premier - non solo del governo, ma di tutti gli italiani. Nel campo progressista, però, si sta cominciando a percepire un certo malumore. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
Applausi nell'Aula della Camera per Raffaele Fitto dopo l'intervento del capogruppo del FdI Tommaso Foti. "Quest'Aula si associa alla soddisfazione per la nomina di Raffaele Fitto di vice presidente esecutivo della commissione europea (Tiscali Notizie)
Con un'accelerazione dopo una settimana di ultimatum, veti incrociati, strappi e tentativi di ricucitura, la euro-maggioranza popolari-socialisti-liberali ha siglato una tregua che ha le forme di un succinto "patto di legislatura" di neppure due pagine. (ilmessaggero.it)
Uscendo, il premier ha commentato la conferma alla vicepresidenza del candidato italiano: " Sono molto soddisfatta per Fitto. Giorgia Meloni ha lasciato in queste ore l'Argentina per fare rientro in Italia. (il Giornale)
Raffaele Fitto è vicepresidente esecutivo della commissione europea. I coordinatori delle commissioni dell'Europarlamento hanno risolto la questione ieri sera. (Italia Oggi)
ANSA (Avvenire)
Dopo settimane di tensioni, si ferma il fuoco incrociato sulla sua nuova Commissione 2.0, con la Presidente von der Leyen che può finalmente tirare un sospiro di sollievo. (LA STAMPA Finanza)