Mondiali Indoor: Iapichino nel lungo per completare la festa azzurra

Finale anche per Tecuceanu negli 800 uomini sprintnews L’ultima giornata di gare dei mondiali al coperto di Glasgow vivrà certamente dell’onda lunga di quella fantastica di ieri che ha visto la conquista di ben tre medaglie azzurre, due d’argento con il 19enne Mattia Furlani e il 21enne Lorenzo Simonelli, e una di bronzo con la 24enne Zaynab Dosso, a dimostrazione questo delle grandi prospettive dell’atletica italiana e, in serata, un’altra straordinaria 21enne di enorme talento quale Larissa Iapichino cercherà di chiudere il cerchio nel salto in lungo donne, di una spedizione azzurra trionfale, non dimenticando che ci sarà anche un altro azzurro in finale, il 24enne Catalin Tecuceanu, che proverà a giocarsi anima e cuore sugli 800 metri per realizzare l’ennesimo sogno. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta del miglior risultato della storia per il Bel Paese (il precedente record era di 39 nel 1989, con l’annesso quarto posto). USA inarrivabili e autentici dominatori con addirittura 195 punti. (OA Sport)

Il presidente della Fidal, Stefani Mei, fa il bilancio della spedizione azzurra ai Mondiali indoor di Atletica che si concludono oggi a Glasgow. Sono certo che tra Roma e Parigi torneremo a far parlare bene della nostra atletica". (La Gazzetta di Mantova)

La 21enne fiorentina sta bene, dall’inizio dell’anno ha messo nelle gambe quattro gare (3 vittorie, un terzo posto), con il 6.80 degli Assoluti di Ancona come miglior risultato. Significa essere decima al mondo nel 2024, ma quarta se si considera esclusivamente l’entry list iridata, alle spalle della favorita statunitense Tara Davis-Woodhall (7.18), della tedesca Mikaelle Assani (6.91) e della nigeriana Ese Brume (6.84). (La Gazzetta dello Sport)

Ai Mondiali indoor di Glasgow è il terzo e ultimo giorno di gare. Per l'Italia fari puntati su Larissa Iapichino, che alle 20.15 proverà a salire sul podio del lungo femminile. (La Gazzetta dello Sport)

Un'ultima giornata che assegna ancora tante medaglie e vede molti atleti azzurri in gara. In totale sono ben 11 le finali in programma domenica... (Runner's World)

Oggi domenica 3 marzo va in scena la terza e ultima giornata di gare ai Mondiali Indoor 2024 di atletica leggera. L’Italia proverà a essere protagonista a Glasgow (Gran Bretagna), trascinata da alcuni azzurri di primissima fascia che cercheranno di fare la differenza nelle ultime sessioni della competizione. (OA Sport)