Cavalcavia crollato sull'autostrada A1: ripresa la circolazione dopo la demolizione del viadotto Ragusa

Durante i lavori, ad opera di una ditta appaltatrice, poco dopo l'una di domenica 22 settembre, per motivi al vaglio delle autorità competenti il viadotto Ragusa, in via di demolizione ha ceduto finendo per occupare interamente il piano autostradale sottopassante interdetto alla circolazione. La struttura era vecchia e già in corso di demolizione. Sulla Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, il tratto tra Torrenova e il Gra era stato chiuso in entrambe le direzioni per consentire attività del cantiere Anas. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella notte del 22 settembre 2024, un cavalcavia è crollato sulla Diramazione Roma Sud dell'autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto tra lo svincolo di Torrenova e l'allacciamento con il Raccordo Anulare (GRA). (ingenio-web.it)

Il crollo, avvenuto durante i lavori di rimozione effettuati dall’Anas, ha provocato il ferimento lieve di un operaio presente sul posto. La Procura di Roma ha avviato un’inchiesta sul crollo del cavalcavia in fase di smantellamento avvenuto sabato scorso sull’autostrada A1, all’altezza di Torrenova (RomaDailyNews)

E' stato riaperto poco dopo le 13, sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli, il tratto compreso tra Torrenova e l'allacciamento con il Gra dove nella notte tra sabato e domenica un cavalcavia è crollato. (Repubblica Roma)

Cavalcavia crollato sull'autostrada A1 ripresa la circolazione dopo demolizione del viadotto Ragusa

La procura di Roma ha aperto un’inchiesta in relazione al crollo del cavalcavia avvenuto nella notte tra sabato e domenica nel corso dei lavori sulla D19 Diramazione Roma sud della A1 Milano-Napoli. Nell’incidente un operaio manovratore è rimasto lievemente ferito. (TuttOggi)

Il cavalcavia crollato nella notte sulla A1 alle porte di Roma «è stato tutto demolito», e la circolazione da circa un'ora è ripresa in entrambe le direzioni. L'incidente è avvenuto in uno dei cantieri che rientrano nel pacchetto di opere per il Giubileo. (corriereadriatico.it)

Cavalcavia crollato sull'autostrada A1 ripresa la circolazione dopo demolizione del viadotto Ragusa 22 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)