Gino Strada, da sabato camera ardente in sede Emergency a Milano

(LaPresse) – La camera ardente per ricordare Gino Strada, fondatore di Emergency morto venerdì all’età di 73 anni, sarà aperta presso Casa Emergency in via Santa Croce 19 a Milano nelle giornate di sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 agosto con i seguenti orari.

Milano, 17 ago.

Lo comunica la ong precisando gli orari di apertura: sabato 16 -22, domenica 10- 22, lunedì 10-14

(LaPresse)

Su altri media

Anche l’Amministrazione comunale di Rho esprime il proprio sgomento e dolore per la morte di Gino Strada. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

"Sostituiremo il nome di corso Unione Sovietica con corso Gino Strada", scrive su facebook il candidato sindaco che poi aggiunge, "Vogliamo commemorare un uomo che ha salvato moltissime vite e non un incubo del passato che ha generato morte, sofferenza e distruzione". (TorinoToday)

La camera ardente per ricordare Gino Strada sarà aperta presso Casa EMERGENCY in via Santa Croce 19 a Milano nelle giornate di sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 agosto con i seguenti orari:. sabato 16:00 -22:00. (varesenews.it)

Palazzo Marino ha assicurato la disponibilità di suoi spazi per permettere ai milanesi di salutarlo, quando si potrà, e se la famiglia sarà d'accordo E' l'omaggio della street artist Laika, per la quale "nessuno più di Gino Strada può avere avuto idea di ciò che è stata la vita in Afghanistan negli ultimi vent'anni". (La Sentinella del Canavese)

Il medico e fondatore della ong è morto lo scorso venerdì a 73 anni. La camera ardente per ricordare Gino Strada, fondatore di Emergency morto venerdì all’età di 73 anni, sarà aperta presso Casa Emergency in via Santa Croce 19 a Milano nelle giornate di sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 agosto con i seguenti orari. (LaPresse)

Nel frattempo il circolo Arci “Il Botteghino” de La Rotta ha anticipato le istituzioni, dedicando a Gino Strada il nuovo spazio all’aperto, che comunque resta uno spazio privato e dunque non soggetto alle condizioni disposte dalla legge n La città di Pontedera nel febbraio 2020 aveva già conferito la cittadinanza onoraria a Gino Strada. (VTrend.it)