Morta Jole Santelli. Addio alla presidente della Calabria

La notizia è stata confermata dal sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, e da persone a lei vicine.

Ma, pur in condizioni non facili, ha affrontato con energia la campagna elettorale regionale, diventando la prima donna governatrice della Calabria.

Di professione avvocato, laureata e specializzata in diritto e procedura penale presso l'Università di Roma La Sapienza, la Santelli, di Forza Italia, prima di diventare presidente della Regione, è stata deputata. (Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri media

Queste le dichiarazioni del sindaco di Catanzaro Sergio Abramo di fronte alla casa di Jole Santelli, governatrice della Calabria scomparsa questa mattina a causa di un cancro, contro il quale lottava da tempo. (Corriere TV)

La morte di Jole Santelli, eletta meno di un anno fa presidente della Regione Calabria, ci rattrista profondamente. Anche Giorgia Meloni ha postato una foto di lei con la Santelli:. “Siamo sconvolti dalla notizia della scomparsa del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. (Salernonotizie.it)

I vertici di Legacoop Calabria, e l’organizzazione tutta, esprimono il proprio cordoglio per la prematura scomparsa della presidente della Regione, Jole Santelli. Jole Santelli, esprimono ai Familiari, ai parenti, agli amici tutti ed all’intera comunità calabrese sentimenti di cordoglio e di vicinanza ideale”. (CatanzaroInforma)

A tal fine il Consiglio è convocato dal presidente entro dieci giorni dall’acquisizione della notizia e al termine della votazione, ove il Consiglio abbia assunto la deliberazione suddetta, il presidente congeda definitivamente i consiglieri». (Corriere della Calabria)

Restare senza una guida in questo momento buio e quando si erano messi in campo tutti gli sforzi e la creatività per risollevare le sorti di questa terra, penalizzata ulteriormente da un’emergenza sanitaria senza precedenti, lascia sgomenti tutti». (LaC news24)

“Con la morte di Jole Santelli parte la faida nel centrodestra in Calabria”, è così che il periodico ha dato sulla sua versione online la notizia della morte del Presidente della Regione Calabria. Una caduta di stile che non trova scusanti, in un momento sicuramente molto toccante e le considerazioni politiche dovrebbero essere messe un attimo da parte. (Stretto web)