F1. Un viaggio incredibile si conclude ad Abu Dhabi, l'addio di Hamilton alla Mercedes: "Un atto di fede entrato nella storia. Adesso darò tutto per Ferrari"

E con il completamento del 58esimo giro del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo anno della stagione 2024 di Formula 1, una delle più serrate degli ultimi anni, una grandissima storia d’amore volge al termine. Il legame tra Lewis Hamilton e la Mercedes non sono solamente i sei titolo mondiali vinti assieme, ma un qualcosa di molto più viscerale, profondo. Lewis Hamilton ha corso per tutta la sua carriera, dagli anni dei kart fino alle prime esperienze in monoposto, con un motore realizzato dalla Casa costruttrice tedesca. (Automoto.it)

Su altri media

Lewis Hamilton è alla vigilia della sua ultima gara in F1, e da un volto noto del paddock arriva una critica durissima. La Ferrari è avvisata. (QuattroMania)

"Ogni sogno ha bisogno di una squadra. Grazie Lewis". Con un IVIDEO la Mercedes rende omaggio a Sir Lewis, l'uomo dei record, arrivato all'ultima gara con la scuderia tedesca prima del passaggio in Ferrari (Sky Sport)

L’avventura di Lewis Hamilton con la Mercedes si è chiusa con un quarto posto nel gp di Abu Dhabi. Era l’ultimo gp prima del passaggio in Ferrari, su cui salirà dal 2025.. E Lewis lo ha chiuso in rimonta, con sorpasso all’ultimo giro sul compagno Russell. (la Repubblica)

F1, Hamilton: l'annuncio della Ferrari e la sua ultima stagione in Mercedes

– 245 Gran Premi disputati – 8 titoli costruttori (Circus Formula 1)

Il futuro tinge di... (F1-News.eu)

E' il suo nono sigillo in Inghilterra, che gli permette di riscrivere, ancora una volta, la storia della Formula 1. "Ogni giorno, in questi 2 anni e mezzo, mi alzavo per combattere, allenarmi, prepararmi a livello mentale per raggiungere questo obiettivo", ha detto Hamilton una volta terminato il GP, visibilmente emozionato davanti al suo pubblico. (Sky Sport)