Jannik Sinner e l’incubo del caso doping Clostebol: come si prepara al 2025, squalifica permettendo? Dall’Australian Open a Alcaraz, e Berrettini, Zverev, Musetti, Cobolli e Sonego...

Le vacanze di Jannik Sinner sono già un ricordo. Dopo aver chiuso la stagione il 24 novembre con la Coppa Davis, il numero uno del tennis mondiale si è concesso un ultimo giorno di relax al Gp di Abu Dhabi, prima di tornare a Dubai per iniziare la preparazione atletica in vista del 2025. Ma l’ombra del caso doping Clostebol, che ha rivoluzionato il suo team, resta un tema caldo. (MOW)

Ne parlano anche altre fonti

Jannik Sinner si gode qualche ultimo giorno di riposo prima di riprendere al massimo gli allenamenti in vista della nuova stagione di tennis. (ilmessaggero.it)

Il 2024 di Jannik Sinner è stato incredibile, una delle migliori stagioni della storia in era Open, con una media di vittorie del 92,4%. Otto titoli conquistati per 11.830 punti in classifica da difendere. (La Gazzetta dello Sport)

Il team è al completo. Anche Darren Cahill ha raggiunto Jannik Sinner a Dubai per la preparazione del 2025. (LiveTennis.it)

Sinner, preparazione a Dubai. Poi il Natale in famiglia, gli Australian Open e la sentenza Clostebol

Domenica, al GP di Abu Dhabi, Jannik Sinner ha goduto dell’ultimo giorno di libertà prima di ripartire a tutta velocità verso il primo appuntamento del 2025, l’Australian Open dove difende il titolo. Vacanze finite. (La Gazzetta dello Sport)

Il Programma Sinner ha scelto gli Emirati Arabi come location ideale per preparare la difesa del titolo all’Australian Open. (LiveTennis.it)

Con lui negli Emirati Arabi ci sono anche Simone Vagnozzi, il preparatore atletico Marco Panichi e il fisioterapista Ulises Badio. L’altoatesino ha scelto il buon clima di Dubai (dove attualmente ci sono 27-28 gradi di massima) per rimettersi a faticare. (la Repubblica)