Non sto piangendo, è solo entrato un Rafa Nadal nell'occhio

Non sto piangendo, è solo entrato un Rafa Nadal nell'occhio Nadal (foto LaPresse) No, non stiamo piangendo, abbiamo solo un Rafael Nadal nell’occhio. L’uomo che ha giocato un’intera carriera con un piede e mezzo (nel 2005 i medici gli dissero che c’erano concrete possibilità che avrebbe dovuto smettere di giocare a tennis), che ha saputo diventare mito e leggenda non per la bacheca ma per il modo con cui l’ha riempita, ha comunicato ieri che la final eight di Coppa Davis in programma a Malaga dal prossimo 19 novembre sarà il suo ultimo torneo. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Allora Federer è già Federer, è il numero uno del mondo, ha già sollevato quattro volte i trofei degli slam. Quel giorno Nadal bussa per il suo ingresso nella Storia. (Undici)

È stato un Don Chisciotte riuscito. È stato l’uomo in rosso, il re Sole di Parigi, il signore della terra con 14 Roland Garros, 11 Montecarlo, 10 Internazionali d’Italia. (la Repubblica)

Gioca ogni punto come se la tua vita dipendesse da quello. È la massima di Rafael Nadal, il principio che ha guidato una carriera irripetibile iniziata il 29 aprile 2002 quando, appena sedicenne, fece il suo vittorioso esordio a Maiorca in un piccolo torneo Itf. (ilmessaggero.it)

L'effetto Nadal: i biglietti in rivendita per la Coppa Davis sono arrivati a costare 33.000 euro (As)

Tra questi c’è il connazionale David De Gea, che su Instagram ha condiviso il video del tennista scrivendo “mi hai fatto amare il tennis”. (Firenze Viola)

A cura di Paolo Fiorenza Un fiume, un mare, anzi un oceano: le reazioni all'annuncio dell'addio al tennis di Rafa Nadal sono state infinite e tutte improntate alla stima gigantesca per chi è stato un gigante per tutta la sua carriera. (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia La piattaforma di rivendita Viagogo chiede già dai 1.500 euro ai 33.600 euro a biglietto per i quarti' Spain's Rafael Nadal... (Virgilio)