Derby, il bollettino degli scontri. Bassetti: «Mi vergogno di essere genovese»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetagenoa1893.net SPORT

Il derby di Genova, tornato in scena dopo due anni e mezzo, si è preso la ribalta nazionale più per gli scontri fuori dallo stadio, che per la partita in sé. Tensione alta già a nove ore dal fischio d’inizio, sirene, fumogeni e armi bianche sequestrate a centinana. Tafferugli, scontri con le forze dell’ordine e devastazione da guerriglia urbana. Il giorno dopo, Il Sole 24 Ore stila il bollettino provvisorio, destinato a crescere: 8 persone ferite e assistite tra San Martino e Galliera e altre 10 in stato di fermo. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altre fonti

Tanti bocciati in un Genoa che delude e perde ai calci di rigore il derby della Lanterna, valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Il migliore è Pinamonti, che sblocca il match nel primo tempo. (Buon Calcio a Tutti)

È la festa della Sampdoria , bene il passaggio del turno in Coppa Italia ma benissimo mettere la bandiera blucerchiata sul Ferraris nel derby che mancava da due anni ... Alla fine si va a i rigori e risulta decisivo l'errore di Zanoli . (LAROMA24)

Mi vergogno di essere genovese. Questa non è la Genova calcistica che amo. Sono andato via dallo stadio e non ho visto neanche i rigori per paura che succedesse quello che è successo. Ci vuole una condanna unanime da parte di tutti. (Primocanale)

Ancora prima della fine del match centinaia di ultras delle rispettive fazioni sono usciti dallo stadio Luigi Ferraris con l'obiettivo di scontrarsi, ma l'imponente dispositivo di sicurezza messo in campo dalle forze dell'ordine ha impedito contatti diretti. (Tiscali)

Così il sindaco di ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Avrebbe potuto essere una semplice mattina di sfottò da parte dei tifosi della Sampdoria, e di forte disappunto per quelli del Genoa, per la vittoria dei blucerchiati ai rigori, eppure sono purtroppo altri i temi al centro. (IVG.it)