Luca Cordero di Montezemolo è cittadino onorario di Mondovì

VIDEO Luca Cordero di Montezemolo è cittadino onorario di Mondovì L’elogio del presidente al territorio dove ha origini la sua famiglia CONDIVI QUESTA NOTIZIA: 21/09/2024 - 14:48 Ulteriori informazioni sull'edizione cartacea (Provincia Granda)

La notizia riportata su altri giornali

E invece "ora si produce all’estero, come la Fiat 600, simbolo della nostra industria nel dopoguerra. "Provo tristezza nel pensare a un'industria automobilistica italiana che non c'è più": Luca Cordero di Montezemolo, intervenuto a una mostra dedicata a Vincenzo Lancia organizzata da Confindustria Cuneo, non usa parole tenere per giudicare l'operato del gruppo Stellantis riguardo ai suoi marchi italiani. (Automoto.it)

Luca Cordero di Montezemolo, 77 anni, si fa largo con l'esuberanza di un ragazzo - la stessa di quando poco più che ventenne alle prime gare di... 'Dov'è la Fulvia coupé?'. (Virgilio)

Luca Cordero di Montezemolo ha espresso tristezza per il declino dell’industria automobilistica italiana, sottolineando la perdita di marchi storici come Lancia, FIAT e Maserati, oggi produttori all’estero. (Autoappassionati.it)

Nel corso della mostra dedicata a Vincenzo Lancia presso il parco Amilcare Merlo di Confindustria Cuneo, l’ex presidente Ferrari manda delle frecciate all’industria dei motori attuale. In un’atmosfera intrisa di benzina e nostalgia, Luca Cordero di Montezemolo ha ripercorso la sua storia a quattro ruote. (Virgilio)

Dopo le durissime parole pronunciate dalla FIOM nei confronti di Stellantis, ora è la volta di Luca Cordero di Montezemolo andare all’arrembaggio, denunciando la vera e propria desertificazione di cui è stato preda l’automotive in Italia, Una desertificazione che è figlia di una serie di scelte scellerate della politica, la quale ha deciso di dare tutte le aziende che hanno fatto grande l’auto italiana alla famiglia Agnelli. (ClubAlfa.it)

Per questo, adesso, le sue parole sembrano indirizzate a chi l'ha sostituito, come una ripicca, o una vendetta. Luca Cordero di Montezemolo si rimette al volante. (Torino Cronaca)