Spiaggia più cara d'Italia, il lido in Salento che batte anche Briatore: «1.200 euro per due giorni, ci hanno dato lo Champagne»

Nessuna possibilità di lamentarsi dei prezzi a sorpresa: sul sito del Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse è indicato con precisione quanto costa ogni servizio. Non è dunque difficile verificare perché il lido nelle Maldive del Salento si sia aggiudicato anche quest'anno il titolo di spiaggia più cara d'Italia secondo il Codacons, battendo anche il Twiga di Flavio Briatore. «Siamo i più cari perché siamo i più esclusivi», si vantano, ed è proprio l'offerta di lusso il punto di forza dello stabilimento gestito da una società composta da tre soci: Maria Pirelli e i figli Alessandro Andrea e Simone Stivala. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Siamo i più cari perché siamo i più esclusivi", si vantano, ed è proprio l'offerta di lusso il punto di forza dello stabilimento gestito da una società composta da tre soci: Maria Pirelli e i figli Alessandro Andrea e Simone Stivala. (Liberoquotidiano.it)

E ancora “se poi si sceglieva uno stabilimento di lusso, la spesa saliva a 500 euro al giorno per capanne o tende in Costa Smeralda, Forte dei Marmi e Lido di Venezia, toccando i 600 euro della tenda araba al Twiga (di Flavio Briatore, ndr) fino a raggiungere il record di 1.010 euro al giorno per una postazione in prima fila a Le Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse (Lecce)”. (Il Fatto Quotidiano)

Qual è il lido più caro d'Italia Il Cinque Vele Beach Club di Marina di Pescoluse è stato recentemente segnalato come il lido più caro d’Italia da Codacons. (Virgilio Notizie)

Curioso reportage del Corriere della Sera in Puglia, per la precisione nella spiaggia più cara d’Italia (almeno secondo le rilevazioni del Codacons) a Pescoluse, nel Salento. (ComoZero)

Staccare la spina dalla frenesia e godersi qualche giorno al mare, con gli amici, con la famiglia e perché no, anche da soli. Trascorrere qualche giorno al mare significa soprattutto questo, peccato che non tutti i pensieri scompaiano con le vacanze, perché restano quelli relativi alle spese che, anno dopo anno, diventano sempre più alte. (latinaoggi.eu)

Qui si trova lo stabilimento balneare più caro d’Italia, come rivela l’ultima analisi del Codacons, e si possono spendere cifre davvero folli per una sola giornata di divertimento e relax al mare. (inItalia)