Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Washington, 10mila soldati nordcoreani in prima linea a Kursk
Circa 10.000 soldati nordcoreani si trovano nella regione di Kursk, in prima linea sul fronte occidentale della Russia, e potrebbero impegnarsi in combattimento nei «prossimi giorni», ha affermato lunedì un portavoce del Dipartimento di Stato, in mezzo alle crescenti preoccupazioni che il loro coinvolgimento potrebbe espandere la guerra di Mosca in Ucraina. È quanto si legge in una nota del Dipartimento della Difesa sttunitense. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Red – (Notizie Geopolitiche)
L'Ucraina si aspetta possano essere fino a 15.000 le truppe nordcoreane schierate sulla linea del fronte a sostegno della Russia per quella che considera una "operazione militare speciale"... (Virgilio)
Per ricevere le notizie di Sky TG24: Gli approfondimenti: (Sky Tg24 )
Primo scontro tra le truppe di Zelensky e quelle di Kim. Kiev: "Ci aspettiamo l'invio di 15mila soldati della Corea del Nord in Ucraina". (Fanpage.it)
È l’escalation da tempo denunciata da Zelensky e dagli alleati occidentali: "Le prime truppe nordcoreane sono già finite sotto il fuoco ucraino a Kursk". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov, in una intervista alla Kbs, ha confermato che le truppe ucraine e nordcoreane si sono affrontate per la prima volta, affermando che c’è stato uno scontro “su piccola scala”. (LAPRESSE)