Trump ha nominato Musk: guiderà il nuovo Dipartimento per l’efficienza governativa. Conduttore Fox News a capo del Pentagono
Come ampiamente annunciato, Donald Trump ha nominato Elon Musk a capo del dipartimento per l’Efficienza governativa, incarico esterno all’amministrazione attraverso il quale il ceo di X dovrà consigliare il presidente eletto su come ridurre la spesa della burocrazia. Con Musk lavorerà l’ex candidato repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy. Per il Pentagono, Trump ha scelto un anchorman di Fox, la televisione di destra megafono del tycoon, Pete Hegseth, mentre per guidare la Cia avrebbe scelto il deputato del Texas John Ratcliffe, già direttore della National intelligence (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Alla vigilia del suo sbarco a Washington – dove incontrerà nello Studio Ovale Joe Biden ma anche lo speaker della Camera Mike Johnson e il neo leader della maggioranza repubblicana al Senato – Donald Trump continua a svelare il casting della sua futura amministrazione. (Teleborsa)
Obiettivo: un governo più piccolo, con più efficienza e meno burocrazia. Il numero uno di tesla guiderà il Doge insieme all'ex candidato repubblicano alla presidenza, Vivek Ramaswamy. (Milano Finanza)
L'acronimo "DOGE" è un omaggio alla cr… (la Repubblica)
Nella notte italiana tra martedì e mercoledì il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che una volta insediatosi alla Casa Bianca, nel gennaio 2025, nominerà il miliardario Elon Musk e l'ex candidato Repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy a capo di un nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa, Doge, un acronimo che sembra essere un riferimento alla valuta digitale dogecoin, di cui Musk è un notoriamente fan. (WIRED Italia)
Ci siamo. Elon Musk, l’uomo che ha tirato su Tesla, che ha creato SpaceX, che ha superato la Nasa per capacità aerospaziali, da oggi sarà al fianco di Donald Trump nell’amministrazione Usa che da gennaio prenderà le redini degli Stati Uniti. (Nicola Porro)
Per lui questi sono gli ultimi mesi alla Casa Bianca, poi passerà le chiavi al tycoon, fresco vincitore delle elezioni. Un faccia a faccia che avuto il compito di assicurare una "transizione più liscia possibile", come asserito dal tycoon. (Il Giornale d'Italia)