Tony Effe contro il Comune di Roma: 'Provocato un evidente danno di immagine'

Più informazioni:
Violenza sulle donne

Una decisione 'presa in assenza di alcuna valida motivazione' e che ha provocato un 'danno di immagine' a Tony Effe. Dopo la decisione del Campidoglio di scaricare il trapper di Monti , inizialmente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"In merit… (Repubblica Roma)

Il cantante è stato escluso dall'evento per le accuse di testi «lesivi della dignità delle donne». Il direttore artistico di Sanremo: «Il mio compito è selezionare canzoni, ognuno deve e può dire ciò che prova» (Open)

Ma tante scuse. Bisognava pensarci prima, prima proprio di coinvolgerlo, che la cosa avrebbe fatto rumore, ha ammesso oggi il sindaco Roberto Gualtieri: "È stato un errore, ma non è censura e il politicamente corretto non c’entra niente, anzi gli auguro di avere successo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cosa dicono le canzoni di Tony Effe: l'analisi dei testi «sessisti e violenti»

Livia Acciariti - Roma Invece io lo avrei incluso tra i cantanti del Concertone perché ha abbastanza seguito per parteciparvi. Il suo genere, il trap, piace a molti giovani in America, dove … (la Repubblica)

Un errore non aver compiuto prima questa valutazione, ci scusiamo con Tony Effe». Per Laura Boldrini «la logica del Comune di Roma vale anche per Sanremo» (Rolling Stone Italia)

Donne a cui mettere il guinzaglio o la museruola, donne oggetto, btch e trie a profusione. (Corriere della Sera)