Tennis, Sinner: "È sempre dura, non c'è nulla di scontato. Ha dato una grande mano Berrettini"

Tennis, Sinner: È sempre dura, non c'è nulla di scontato. Ha dato una grande mano Berrettini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Come da pronostico Jannik Sinner batte Alex De Minaur per la nona volta su nove precedenti e riporta l'Italia in finale di Coppa Davis dopo un anno. "È sempre dura, non c'è nulla di scontato. Ha dato una grande mano Matteo (Berrettini, ndr) a vincere il suo singolare, sia a livello di fiducia personale che per la squadra - ha spiegato il numero 1 al mondo a fine match -. Oggi era una partita molto difficile, molto dura. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Per dire, Thanasi Kokkinakis, ex enfant prodige degli Aussies, in carriera ha raccolto pochino, un titolo ATP 250 in singolare, peraltro a casa sua, ad Adelaide, e tre in doppio, compreso lo slam al fianco di Nick Kyrgios a Melbourne 2022; ben altro palmarès ha Matteo Berrettini, otto coppe tra ATP 500 e 250 e sei finali, la più importante delle quali a Wimbledon nel 2021. (la Repubblica)

La Coppa Davis scrive il calendario della finale. Sarà l’Italia, campione in carica, ad affrontare l’Olanda. Gli Orange hanno, a loro volta, battuto la Germania nell’altra semifinale. Per gli azzurri in campo sono scesi Berrettini, che ha sfidato e battuto l’australiano Kokkinakis, quindi Sinner ha battuto l’altro australiano De Mineur. (Terzo Tempo Napoli)

Jannik Sinner scende in campo contro Alex De Minaur forte del successo di Berrettini su Kokkinakis e delle otto vittorie in otto confronti diretti, in cui ha vinto solo un set. (Tiscali)

Australia in Coppa Davis, chi gli avversari dell'Italia in semifinale: De Minaur e l'incubo Sinner

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE LA DIRETTA LIVE DEL DOPPIO DI ITALIA-AUSTRALIA DI COPPA DAVIS (3° MATCH DALLE 13.00) (OA Sport)

Dopo un primo set complicato che Berrettini aveva in pugno, il tennista romano ha avuto la meglio, con lo spartiacque della gara che c'è stato nel terzo set all'undicesimo game sul risultato di 5-5. Il tennista romano ha sconfitto, pur soffrendo, Kokkinakis in tre set col punteggio di 6-7, 6-3, 7-5: per la finale ora la palla passa a Sinner che se la sta giocando contro De Minaur . (Tuttosport)

I doppisti sono Ebden e Thompson. L'Italia oggi affronta l'Australia a Malaga nella semifinale di Coppa Davis. (Fanpage.it)