Tennis, Sinner: "È sempre dura, non c'è nulla di scontato. Ha dato una grande mano Berrettini"

Come da pronostico Jannik Sinner batte Alex De Minaur per la nona volta su nove precedenti e riporta l'Italia in finale di Coppa Davis dopo un anno. "È sempre dura, non c'è nulla di scontato. Ha dato una grande mano Matteo (Berrettini, ndr) a vincere il suo singolare, sia a livello di fiducia personale che per la squadra - ha spiegato il numero 1 al mondo a fine match -. Oggi era una partita molto difficile, molto dura. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

18.01 Domani l’Italia affronterà da favorita l’Olanda di Botic Van de Zandschulp e Tallon Griekspoor, che può contare su un doppista di grande livello come Wesley Koolhof. LA DIRETTA LIVE DEL DOPPIO DI ITALIA-AUSTRALIA DI COPPA DAVIS (3° MATCH DALLE 13. (OA Sport)

La Coppa Davis scrive il calendario della finale. Sarà l’Italia, campione in carica, ad affrontare l’Olanda. Gli Orange hanno, a loro volta, battuto la Germania nell’altra semifinale. Per gli azzurri in campo sono scesi Berrettini, che ha sfidato e battuto l’australiano Kokkinakis, quindi Sinner ha battuto l’altro australiano De Mineur. (Terzo Tempo Napoli)

Jannik Sinner scende in campo contro Alex De Minaur forte del successo di Berrettini su Kokkinakis e delle otto vittorie in otto confronti diretti, in cui ha vinto solo un set. (Tiscali)

Australia in Coppa Davis, chi gli avversari dell'Italia in semifinale: De Minaur e l'incubo Sinner

Doo quasi 3 ore di gioco, Berrettini ha portato in vantaggio l'Italia contro l' Australia nella semifinale di Coppa Davis . Il tennista romano ha sconfitto, pur soffrendo, Kokkinakis in tre set col punteggio di 6-7, 6-3, 7-5: per la finale ora la palla passa a Sinner che se la sta giocando contro De Minaur . (Tuttosport)

Qualche dubbio sul doppio. Il primo singolare vede Berrettini contro Kokkinakis, il secondo la sfida ormai classica Sinner-De Minaur. (La Stampa)

I doppisti sono Ebden e Thompson. L'Italia oggi affronta l'Australia a Malaga nella semifinale di Coppa Davis. (Fanpage.it)