Ore 18 del 29 novembre

Ciopero generale, mezzo milione di lavoratori in piazza in tutta Italia secondo i numeri dati dal segretario generale della Cgil Landini a Bologna. Inflazione, risale in Italia. Secondo le stime preliminari dell'Istat, a novembre aumenta dell'1,4% sull'anno precedente ed ha una variazione nulla su ottobre. Stretta al Codice della Strada, le novità scatterrano il 14 dicembre. «Mezzo milione in piazza per lo sciopero». (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Si fermeranno i lavoratori di tutti i settori, pubblico e privato, ad eccezione delle ferrovie. Per i trasporti la protesta è stata ridotta a 4 ore. (ilgazzettino.it)

"Ferma condanna" da parte di Matteo Salvini per le violenze di Torino che hanno causato problemi anche alle forze dell'ordine. La Lega chiede di identificare i colpevoli: "Non sono manifestanti ma delinquenti, e i delinquenti meritano la galera" chiarisce il vicepremier in una nota della Lega. (Liberoquotidiano.it)

La manifestazione connessa allo sciopero generale di oggi 29 novembre è finita nel caos a Torino. Come spiega Trenitalia la circolazione è attualmente sospesa nel nodo ferroviario torinese con gravi ritardi per la circolazione dei treni Alta Velocità, Intercity e Regionali. (Today.it)

Torino, i manifestanti bruciano le foto di Meloni e Salvini

Studenti e attivisti pro Palestina hanno occupato a Torino i binari della stazione di Porta Susa. Dopo i disordini scoppiati davanti alla stazione di Porta Nuova i manifestanti hanno raggiunto l'altra stazione di Torino. (La Stampa)

Il futuro di Samuele Ricci sembra destinato a diventare uno dei temi caldi del prossimo mercato invernale. Tra queste, il Manchester City si sta muovendo con particolare insistenza, tanto da essere pronto a mettere sul piatto una cifra compresa tra i 35 e i 40 milioni di euro. (Minuti Di Recupero)

Il tutto è avvenuto tra grida di "Al rogo al rogo" e "dimissioni dimissioni". (La Repubblica)