Gli italiani in gara alle Paralimpiadi oggi 6 settembre. Programma, orari, risultati, medaglie e podi.

Mancano tre giorni alla fine delle Paralimpiadi e l’Italia può ancora incrementare il suo medagliere, che è comunque già di tutto rispetto. C’è sempre il nuoto, con le batterie del mattino e le finali alla sera (i più attesi sono sempre Simone Barlaam, Federico Morlacchi e Stefano Raimondi, ma attenti anche a Giulia Ghiretti e Antonio Fantin). Nel ciclismo su strada occhi puntati su Claudia Cretti ed Eleonora Mele nella gara su strada C4-5 femminile, e ci sono speranze dal dressage con Sara Morganti (già bronzo nell’individuale), Francesca Salvadè e Carola Semperboni. (Corriere della Sera)

Su altri media

E finalmente sono riuscita a riprendermi quello che era mio". Lo ha detto Assunta Legnante,... (Virgilio)

La Legnante vince davanti all’uzbeka Safiya Burkhanova, che mette l’argento al collo con 14.12, e alla cinese Yuping Zhao, che conquista il bronzo con 12.21. L’atletica applaude la grande prestazione dell’immensa Assunta Legnante che sale sul primo gradino del podio nel getto del peso F12, con la misura di 14.54. (Il Faro online)

Ha scritto una pagina di storia dello sport paralimpico italiano e un’altra mondiale. Perché Assunta Legnante è una delle atlete più dominanti della storia dell’atletica paralimpica, non solo fra chi è cieco, come lei. (La Gazzetta dello Sport)

Risultati dell'Italia alle Paralimpiadi: medaglie storiche dal tennistavolo, conferme da atletica e nuoto · Cosa è successo oggi, 6 settembre

L’oro vinto a Parigi da Legnante rimarrà negli annali dello sport italiano: è infatti la sesta medaglia personale della napoletana, 46 anni, diventata la più titolata nella storia dell’atletica azzurra. (Giornale di Sicilia)

Mazzone bronzo nel ciclismo su strada, Vitelaru bronzo nella gara su strada femminile H5. Prosegue la rassegna parigina. (Sky Tg24 )

La giornata si conclude con 63 medaglie grazie ai 4 ori, 2 argenti e 3 bronzi odierni. In mattinata, Assunta Legnante ha mantenuto la promessa e ha conquistato la medaglia d'oro nel getto del peso F12, siglando una misura di 14,54m che le ha garantito il gradino più alto del podio allo Stade de France. (Olympics)