Tour de France 2024, la prima tappa di Rimini va a Bardet: è Maglia Gialla

Il ciclista transalpino in volata sul traguardo con il compagno di squadra Van den Broek. Il gruppo dietro – Romain Bardet vince allo sprint la prima tappa del Tour de France, la Firenze-Rimini di 206 km. Il francese della Dsm Romain Bardet si impone in una volata a due sul compagno di squadra, l’olandese Frank Van den Broek e indossa la prima maglia gialla. A pochi secondi dalla coppia arriva il gruppo regolato dal belga Wout Van Aert (Visma-Lease a bike) davanti al grande favorito della corsa lo sloveno Tadej Pogacar (Uae team Emirates). (Il Faro online)

Ne parlano anche altre testate

, ma il ciclismo moderno vive anche di un rapporto sempre più profondo con la tecnologia: vale per i professionisti, ma anche per gli amatori, che a loro volta si cimentano in sfide nel segno di velocità media, tempi di percorrenza, watt prodotti e frequenza cardiaca, con app come Strava a fare da comune denominatore a questi due mondi. (Quotidiano Sportivo)

Ancora incredulo per la vittoria che gli ha regalato la prima maglia gialla della carriera, il 33enne scalatore francese ha confidato le sue emozioni nella consueta intervista a diffusione planetaria: «Per la prima volta nella mia carriera, ho iniziato il Tour con il sorriso, senza quella pressione che divorava sempre. (Cicloweb.it)

Adnkronos Romain Bardet vince allo sprint la prima tappa del Tour de France, la Firenze-Rimini di 206 km. Il francese della Dsm Romain Bardet si impone in una volata a due sul compagno di squadra, l'olandese Frank Van den Broek e indossa la prima maglia gialla (LaVoce)

Tour de France 2024, Firenze-Rimini: vince Bardet ed è prima maglia gialla

L’olandese è partito in fuga a -190km con altri sei corridori, mentre il compagno di squadra l’ha raggiunto sul colle di San Leo. I due alfieri della DSM Firmenich-PostNL sono rimasti da soli sul Montemaggio e sono poi riusciti a resistere al tentativo di risalita del gruppo che è arrivato sul traguardo di Rimini con meno di 10” di ritardo. (RSI.ch Informazione)

Prosegue l’edizione 2024 del Tour de France, la corsa ciclistica più amata al mondo. (Sky Tg24 )

Il «Grand départ» del Tour de France 111, da Firenze a Rimini per 206 km, vede vincitore il francese Romain Bardet, partito ai -50 insieme al compagno in Dsm Frank Van den Broek all'inseguimento di cinque fuggiaschi, e poi rimasti soli dieci km più tardi. (Corriere della Sera)