La Playstation compie 30 anni: la console Sony ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi
Il 3 dicembre 1994 venne lanciata la console che ha venduto centinaia di milioni di pezzi in cinque generazioni. Una delle chiavi del suo successo è stata avvicinare i più grandi a quello che fino ad allora era prettamente un passatempo per bambini. La PlayStation compie 30 anni. Il 3 dicembre del 1994 infatti arrivava nei negozi la prima console per videogiochi targata Sony. Console che negli anni e attraverso 5 generazioni è pian piano diventata sinonimo di videogioco . (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Few events in the dynamic arena of competitive gaming have achieved legendary status, captivating spectators and establishing standards for esports excellence. These events are cultural phenomena, drawing millions of fans, jaw-dropping prize pools, and enough drama to rival a Netflix series. (Napolipiu.com)
, si celebrano i 30 anni di PlayStation. La console che ha permesso a Sony di debuttare nel mondo dei videogiochi viene celebrata con un emozionante trailer dedicato ai giochi più iconici e, soprattutto, ai videogiocatori. (gaming.hwupgrade.it)
Oggi, nel 1994, fa Sony lanciava sul mercato giapponese la prima Playstation. Sono 30 anni che la famosa console per videogiochi accompagna le vite di bambini e adulti, inclusi i migliaia di appassionati di motorsport nel mondo che, attraverso uno schermo e un joystick, sognano di vivere le avventure in pista dei propri idoli. (Autosprint.it)
La PlayStation 2 arriva il 4 marzo del 2000, retrocompatibile con i giochi della sua progenitrice. La rivoluzione del settore era arrivata. (Tiscali Notizie)
Tutti i giochi per la Playstation ambientati in Sicilia Correva l'anno 1994 quando è arrivata la prima console targata Sony. La Playstation compie 30 anni e in occasione del suo compleanno si ripercorre inevitabilmente tutta la sua storia. (Balarm.it)
In occasione del 30° anniversario di PlayStation, Sony ha confezionato un video promozionale che fa leva sulla nostalgia per ringraziare i giocatori e celebrare il brand. (The Games Machine)