Eddie Redmayne: «The Jackal, il mio killer tormentato»

C’era una volta lo Sciacallo. Lo spietato killer uscito dalla fantasia di Frederick Forsyth incaricato di uccidere Charles De Gaulle: due anni dopo l'uscita fu il regista Fred Zinnemann a portarlo sul grande schermo, nel 1973, in quello che rimane, così come il romanzo, un classico del genere spionistico, con un misto di racconto realistico e spettacolarità insuperati. Anche Eddie Redmayne quel film lo ha imparato a memoria e il primo pensiero quando gli è stato proposto il ruolo del sicario, che fu di Edward Fox, nella serie scritta e adattata Ronan Bennett (The day of the Jackal su Sky dall'8 novembre in dieci episodi e in streaming su Now), il primo pensiero è stato il timore di tradire l'originale. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La serie televisiva Sky Original The Day of the Jackal vede il vincitore del premio Oscar, del Tony e del BAFTA Award Eddie Redmayne (The Good Nurse, La Teoria del Tutto), la vincitrice del BAFTA Rising Star Award Lashana Lynch (Bob Marley: One Love, The Woman King, No Time To Die) e la star internazionale Úrsula Corbero (La Casa di Carta). (Sky Tg24 )

La sua vita prende una piega diversa quando accetta di uccidere per 100 milioni di dollari Ulle Dag Charles, un magnate dell’economia e della tecnologia (una sorta di Elon Musk), e quando inizia a tallonarlo Bianca (Lashana Lynch), un’agente dell’intelligence britannica MI6 specializzata in armi e cecchini. (Vanity Fair Italia)

Iniziava così, con questa atmosfera buia, gelida e carica di tensione fin dalla prima riga, Il giorno dello Sciacallo, libro scritto da Frederick Forsyth, pubblicato nel 1971 e considerato una fra le più grandiose storie di spionaggio internazionale. (Vanity Fair Italia)

Eddie Redmayne a Roma per “The day of the Jackal”: «Il mio Sciacallo, un po’ come me»

Nella serie tv "The Day of the Jackal" l'attore britannico veste infatti i panni di un temutissimo killer su commissione, per dieci episodi di rocamboleschi inseguimenti girati tra Budapest, Croazia, Vienna e l'Istria. (Corriere della Sera)

Il racconto della sua leggendaria fuga e della caccia all’uomo in giro per l’Europa che ne seguirà è al centro della nuova serie Sky Original The day of the jackal, dall’8 novembre in esclusiva su Sky e in streaming su Now (la Repubblica)

È arrivata su Sky e in streaming su NOW la serie The day of the Jackal , adrenalinica rivisitazione in dieci episodi del romanzo di Frederick Forsyth e del film del 1973 Il giorno dello sciacallo . Nella serie diretta da Brian Kirk è Eddie Redmayne ad interpretare l'insospettabile assassino, l'uomo dai mille volti. (AMICA - La rivista moda donna)