PALAZZO CHIGI * CONSIGLIO EUROPEO: «DOSSIER MIGRATORIO E SOLUZIONI INNOVATIVE, PROMOSSA DAL PREMIER MELONI UNA RIUNIONE INFORMALE TRA DEGLI STATI MEMBRI PIÙ INTERESSATI»

Approfondimenti:
Ucraina Migranti

Giovedì 17 ottobre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme ai Primi Ministri danese, Mette Friedriksen, e olandese, Dick Schoof, ha promosso una riunione informale tra alcuni degli Stati membri più interessati al dossier migratorio e in particolare al tema delle soluzioni innovative. Oltre a Italia, Danimarca e Paesi Bassi e Commissione Europea, hanno preso parte all’incontro, i Leader di Austria, Cipro, Grecia, Malta, Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia e Ungheria (agenzia giornalistica opinione)

La notizia riportata su altri media

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è a Bruxelles per il Consiglio europeo del 17 e 18 ottobre, Prima dell'inizio dei lavori ha partecipato alla riunione informale sul tema delle migrazioni con i Paesi interessati. (Governo)

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, insieme ai Primi Ministri danese, Mette Frederiksen, e olandese, Dick Schoof, ha promosso una riunione informale tra alcuni degli Stati membri più interessati al dossier migratorio e in particolare al tema delle soluzioni innovative. (LA STAMPA Finanza)

I leader dell'UE si riuniranno il 17 e il 18 ottobre a Bruxelles per discutere di Ucraina, Medio Oriente, competitività e migrazione. Ursula von der Leyen ha proposto di creare "hotspot esterni" per trattenere i migranti in attesa di asilo, ispirandosi al protocollo Italia-Albania. (Rai Storia)

Migranti e modello Albania, la carica dei Paesi Ue: chi sta con Meloni

È in corso all’Europa Building il vertice sulla migrazione convocato da Italia, Olanda e Danimarca a margine del summit Ue. Obiettivo dell’incontro, a quanto si apprende da fonti italiane, è «coordinare le reciproche posizioni in vista della discussione strategica dei leader» sulla migrazione e «approfondire i diversi filoni di lavoro sui cui puntare per rafforzare e rendere più efficace la politica migratoria europea». (Il Sole 24 ORE)

E ricevevano recensioni online.Una macchina ben oliata, intrisa di disperazione e denaro, si alimentava in Italia trasportando migranti e pubblicizzando via social le proprie attività criminali, come se fosse ... (La Verità)

Il cotanto bistrattato modello Meloni sull’immigrazione continua ad incassare il gradimento dei principali partner europei. Dalla Germania all’Olanda, dalla Danimarca alla Svezia, dalla Lituania all’Inghilterra, passando poi dalla Francia per arrivare sino alla Grecia. (Nicola Porro)