Ecco cosa fare quando si è vittima di violenza di genere

In vista della giornata contro la violenza sulle donne i carabinieri hanno ricordato quali comportamenti tenere in caso di situazioni di violenza di genere. Violenza di genere, ecco come comportarsi La principale è quella di chiamare il 112 per richiedere l'aiuto delle forze dell'ordine. Ci si recare in una qualsiasi caserma del territorio per denunciare. Se invece si è feriti è necessario chiamare il 118 o recarsi al pronto soccorso. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

I saluti iniziali saranno portati dal segretario generale della Cisl provinciale di Frosinone, Enrico Capuano, che è organizzatore e promotore dell’evento. (Frosinone News)

Nel Vicentino crescono i casi di violenza, i cui dati complessivi riferiti al 31 ottobre 2024 hanno già superato quelli degli anni scorsi in diverse voci. E' quanto emerso oggi durante la presentazione dei dati, tenutasi nella caserma del Comando provinciale dei carabinieri di Vicenza, sul tema "Sinergie per prevenire e contrastare la violenza di genere". (ANSA Brasil)

Leggi tutta la notizia Prevenire, informare, perseguire, proteggere' ,... (Virgilio)

Violenza sulle donne, più 196% di arresti nel Padovano

Le capitane Giorgia de Acutis (Borgo Panigale) e Lavinia Filonzi (nucleo psicologica)Missing Credit I militari dell’Arma, intanto, snocciolano alcuni numeri legati alla lotta alla violenza di genere: sono quasi 200 i dispositivi di controllo elettronico a distanza, conosciuti anche come ‘braccialetti anti stalking’, indossati dalle donne in qualità di persone offese e protette dal sistema di controllo remoto della Centrale Operativa di Bologna. (il Resto del Carlino)

L’Arma reggiana è particolarmente sensibile al tema della violenza sulle donne ed è da sempre attenta e impegnata, con i suoi militari, nella lotta e nel contrasto di tali gravi condotte delittuose. (Redacon)

A partire da gennaio 2024, fino al 31 ottobre 2024, g… Maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, violenza sessuale, reati per cui l’Arma dei carabinieri è in prima linea. (Il Mattino di Padova)