Alessandro Sessa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alessandro Sessa Parliamo del Black Friday Siamo nella settimana del Black Friday. In molti si stanno dedicando agli acquisti compulsivi su internet alla ricerca di sconti. Facciamo il punto con Alessandro Sessa, direttore responsabile delle riviste di Altroconsumo.All'interno di Non Stop News, con Massimo Lo Nigro e Luigi Santarelli (rtl.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il venerdì più economico dell'anno è alle porte: manca sempre meno al Black Friday 2024. In previsione dei regali natalizi, o per integrare il proprio guardaroba dei capi must dell'inverno ancora mancanti all'appello, sono tantissime le offerte (Io Donna)
ROMA – Si combatte a colpi di sconti e di articoli di lusso la guerra novembrina dello shopping tra Cina e America. Se l'America di Amazon schiera una doppia occasione di risparmio, con il 29 il tradizionale Black Friday seguito a distanza di pochi giorni dal Cyber Monday, la Cina di Alibaba risponde con l'ormai acclamatissimo Singles' Day (in verità in Cina lo chiamato tutti 11/11). (la Repubblica)
Durante eventi come il Black Friday, purtroppo, le truffe online aumentano significativamente, e molte persone potrebbero non essere consapevoli dei rischi. (LaVoceDiImperia.it)
diffidare da sconti troppo elevati e poco credibili; verificare le condizioni per spese di spedizione o tasse, condizioni per eventuali resi; verificare se promozioni sospette rimandano a finti siti di marchi famosi, per rubare in verità dati bancari e prosciugare i conti correnti; non acquistare mai tramite annunci che contengono errori di ortografia, lingua o simili; acquistare solo da coloro che riportano i dati del venditore, come partita Iva, numero di telefono dell’azienda e degli uffici preposti per eventuali reclami; non fornire dati personali o informazioni bancarie sensibili e preferire i pagamenti alla consegna previo controllo della merce ricevuta. (La Voce Apuana)
L'emozione di trovare offerte vantaggiose spinge milioni di acquirenti a fare acquisti in un batter d'occhio. Il Black Friday è ormai un evento di shopping senza pari, che offre sconti imperdibili su gadget, moda e articoli per la casa, rendendo difficile resistere alla tentazione di cliccare "acquista". (TorinOggi.it)
“Diffidate da sconti troppo elevati e poco credibili: nessuno vi venderà mai uno smartphone da 1.000 euro a 100 euro“. Con questo monito, Assoutenti lancia l’allarme sulle truffe online che si intensificano in vista del Black Friday, la settimana di sconti di fine novembre. (Il Fatto Quotidiano)